Giovanissimi Regionali Girone B: risultati, classifica e marcatori dell’8^ di ritorno

Il Marca di Ciccio Marino è un rullo compressore. Ieri sul campo della Promosport è arrivata la diciottesima vittoria stagionale su diciannove gare (la restante è un pari). Un 3-0 in tutta scioltezza, anche se nel primo tempo i lametini, che stanno giocando un ottimo girone di ritorno, riescono a mantenere il risultato a reti inviolate.

Nella ripresa, subito il gol del Marca con un gran tiro da fuori area di Scarpelli. In contropiede il raddoppio di Annone e nel finale il terzo sigillo di Mosciaro su calcio di rigore.

PROMOSPORT-MARCA 0-3

MARCA 1 Stancato (Forciniti) 2 Corbo (Cerchiaro) 3 Mazzotta (Amato) 4 Posa (Trentinella)
5 Merli 6 Benvenuto 7 Scalise 8 Binetti (Garritano) 9 Scarpelli (Mosciaro) 10 Annone
11 Natale (Bartolotta)

MARCATORI: Scarpelli, Annone, Mosciaro (rigore)

PRO COSENZA-SC ROSINA 2-1

Dietro il Marca, al secondo posto, c’è sempre l’Academy Lamezia, che batte 3-1 in trasferta la Digiesse Praia (doppietta del bomber Notarianni e gol di Verso).

Non è un buon periodo invece per la SC Rosina, che incappa nella seconda sconfitta di fila sul campo della Pro Cosenza, in lotta per la qualificazione ai playoff, ma rimane al terzo posto per la concomitante sconfitta della Digiesse Praia.

Il successo proietta la squadra di Luigi Malvasi al quinto posto scavalcando il Catanzaro Lido, che non è andato al di là del pari contro l’Andreoli (gol di Rotundo per i giallorossi e di Baldino per i tirrenici).

Saverio Filippelli (Pro Cosenza)

Ma torniamo alla partita Pro Cosenza-SC Rosina. La squadra tirrenica, dopo una attenta fase di studio soprattutto a centrocampo, trova la via del gol dopo un bel cross di Antonucci che trova libero in area di rigore l’attaccante Ponte, che al volo di destro trafigge l’incolpevole portiere avversario.
La Pro Cosenza però non accusa il colpo ed inizia a macinare il proprio gioco, trovando dopo pochi minuti la via del pareggio. Cross dal limite dell’area e l’attaccante Bruno, che attraversa uno splendido periodo di forma, è bravo ad anticipare il portiere Martorelli ed a depositare la palla in rete.

Sulle ali del l’entusiasmo i rossoblù trovano anche il vantaggio a causa di una grave disattenzione difensiva della SC Rosina. Palla che rimane vagante in area di rigore e l’attaccante della Pro Cosenza Covello è rapido a trafiggere con un gran destro l’ incolpevole portiere tirrenico. Finisce così la prima frazione di gara.

Nel secondo tempo più volte il portiere Martorelli, il migliore della SC Rosina, si rende protagonista di ottime parate mantenendo la propria squadra ancora in corsa per un insperato pareggio che viene sciupato sul finale da Ponte, che libero di calciare in area di rigore spreca malamente l’ultima occasione della partita.
Triplice fischio finale e risultato giusto per quanto visto sul campo.

PRO COSENZA: Spadafora, Piluso, Filippelli, Riconosciuto, Ciraulo, Balbi, Ciaccio, Golluscio, Bruno, Conforti, Covello. In panchina: Benincasa, Paolozzo C., Pisano, Paolozzo N., Paolozzo A., Gigliotti, Putaro. Allenatore: Malvasi

SC ROSINA: Martorelli Mario, Stumbo, Rizzaro, Guardia, Maritato, Stornaiuolo, Antonucci, Fortunato, Ponte, Vaccaro, Losardo. In panchina: Scavella, Bonifacio, Ferraro, Carrozzino, Perrone. Allenatore: Mantuano

MARCATORI: Ponte, Bruno, Covello

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELL’8^ DI RITORNO

PROMOSPORT-MARCA 0-3

DIGIESSE PRAIA-ACADEMY LAMEZIA 1-3

PRO COSENZA-SC ROSINA 2-1

CATANZARO LIDO-ANDREOLI 1-1

OLYMPIC TORRE-VIGOR CATANZARO 0-0

VIGOR LAMEZIA-AMANTEA 2-2

RIPOSA: PAOLANA

CLASSIFICA

MARCA 55

ACADEMY LAMEZIA 49

ROSINA 44

DIGIESSE PRAIA 42

PRO COSENZA 31

CATANZARO LIDO 29

PAOLANA, ANDREOLI 26

PROMOSPORT 21

VIGOR CATANZARO 15

AMANTEA 11

OLYMPIC TORRE 7

VIGOR LAMEZIA -1

CLASSIFICA MARCATORI

30 reti: Notarianni (Academy Lamezia)

16 reti: Losardo (Rosina)

15 reti: Natale (Marca)

12 reti: Ponte (Rosina), Saragò (Paolana), Bruno, Golluscio (Pro Cosenza)

11 reti: Annone, Scarpelli (Marca), Mercuri (Academy Lamezia), D’Andrea (Digiesse Praia)

9 reti: Mosciaro (Marca), Costanzo (Academy Lamezia), Ciaccio (Pro Cosenza), C. Calomino (Paolana)

8 reti: Mazzotta, Caputo (Marca), Antonucci (Rosina)

7 reti: Trichilo (Academy Lamezia), Stornaiuolo, Stumbo, Carrozzino (Rosina), Politano (Paolana), Greco (Digiesse Praia)

6 reti: Verso, Tutino (Academy Lamezia)

5 reti: Bartolotta (Marca), Riconosciuto (Pro Cosenza), Rizzaro (Rosina), Gualtieri (Paolana), Sanseverino (Digiesse Praia)

4 reti: Cerchiaro (Marca), Covello (Pro Cosenza), Calomino J., Sansostri (Paolana), De Rosa (Digiesse Praia)

3 reti: Scalise (Marca), De Luca A. (Amantea), Romeo, Galentino (Catanzaro Lido)

2 reti: Corbo (Marca), Martorelli, Fortunato (Rosina), De Luca S., Morabito, Bardari (Academy Lamezia), Baldino, Morrone (Pro Cosenza), Nisticò, Romeo (Catanzaro Lido), Argentino, D’Agostino (Andreoli), Pignataro, Marra, Presta (Digiesse Praia)

1 rete: Manco, Schiffino, Villano (Digiesse Praia), Avanzato (Academy Lamezia), Posa, Trentinella, Binetti (Marca), Vaccaro, Di Lauro, Ferraro (Rosina), Paolozzo N., Pisano, Balbi, Paolozzo A. (Pro Cosenza), Ternullo, Serpa (Paolana), Mandarini, Vanzillotta, Condino, Baldino (Andreoli), Nero (Promosport), Rotundo (Catanzaro Lido), Muraca, Morelli (Amantea)