Turno di riposo per la capolista Marca nella 2^ di ritorno del Girone B dei Giovanissimi Regionali. Il vantaggio dei ragazzi di Ciccio Marino è comunque sufficientemente ampio per mantenere tre lunghezze su Rosina e Digiesse Praia, che domenica hanno vinto e salgono al secondo posto della classifica.
La grande sorpresa della giornata è arrivata infatti da Amantea, dove la squadra tirrenica ha battuto l’Academy Lamezia per 3-2, che adesso è scivolata al quarto posto.
VIGOR CATANZARO-ROSINA 2-4
La scuola calcio Alessandro Rosina continua il suo momento positivo e sul campo del centro tecnico federale di Catanzaro batte la Vigor Catanzaro per 2-4. Partita subito in discesa per la scuola calcio Rosina, che apre le danze con Vincenzo Antonucci, abile a sfruttare una disattenzione della difesa della Vigor e a trafiggere con un preciso diagonale l’incolpevole portiere catanzarese.
Dopo pochi minuti è Losardo a ribattere in rete un assist dell’esterno basso Carrozzino. Lo stesso bomber della squadra tirrenica si ripete qualche minuto più tardi eludendo il diretto difensore della Vigor e battendo in rete con precisione la porta difesa da Currò. Con questa doppietta, Losardo sale a quota 14 nella classifica marcatori subito dietro il bomber dell’Academy Lamezia, Manuel Notarianni.
Nella ripresa, la Rosina si rilassa troppo e subisce due reti da parte dei padroni di casa, che si portano sul 2-3 e riaprono la partita. Ci pensa poi Stornaiuolo, negli ultimi dieci minuti di gara, con una precisa punizione che si insacca sotto l’incrocio, a spegnere ogni speranza per la compagine catanzarese e permettere alla SC Alessandro Rosina di conquistare la seconda posizione in classifica.
ROSINA: Scavella, Stumbo, Carrozzino, Guardia, Vaccaro, Stornaiuolo, Antonucci V., Fortunato, Ponte, Marrtorelli, Losardo. In panchina: Bonifacio, Antonucci F., Occhiuzzo, Perrone, Di Lauro, Rizzaro.
MARCATORI: Antonucci V., Losardo (2), Stornaiuolo
OLYMPIC TORRE-DIGIESSE PRAIA 0-3

Il primo tempo passa in sordina. Le due squadre si propongono, ma non arrivano mai al dunque. Entrambe risultano un po’ spente.
Il secondo tempo inizia con una netta ripresa della Digiesse, che caccia fuori gli artigli e dà una svolta all’incontro.
Al 4’ Greco apre le marcature con un calcio di punizione che beffa la barriera e il portiere dell’Olympic Torre.
Al 12’ Sanseverino raddoppia e mette la parola fine all’incontro. L’Olympic Torre rimane anche in dieci per l’espulsione di Gualtieri, prova a reagire ma nulla può contro i rossoneri, che diventano i padroni incontrastati della partita, mantenendosi costantemente nella metà campo dei padroni di casa.
Al 27’ arriva il terzo gol. A siglarlo è De Rosa, che con un tocco vellutato realizza un calcio di rigore.
Termina tre a zero, con la Digiesse che aggancia in seconda posizione il Rosina, a 34 punti.
La Paolana non riesce a superare l’Andreoli e deve rinunciare all’obiettivo sorpasso nei confronti degli avversari in chiave play off. Finisce 2-2.
Nel primo tempo, la Paolana passa in vantaggio con Politano ma l’Andreoli replica e si va al riposo sull’1-1. Partita vivace, anche per il precedente della gara di andata piena di polemiche, con pubblico numeroso e rumoroso.
Nella ripresa la Paolana torna avanti grazie al 12° gol stagionale del bomber Saragò e pareggio definitivo dell’Andreoli su calcio di rigore.
PAOLANA: Salerno, Semaforico, Castellano, Perrotta, Siciliano, Pizzino Alessandro, Serpa, Calomino C., Saragò, Gualtieri, Politano. In panchina: Ternullo, Calomino J., Sansostri, Plastina, Cassano. Allenatore: Crocicchio
MARCATORI: Politano, Saragò
GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 2^ DI RITORNO
VIGOR CATANZARO-ROSINA 2-4
OLYMPIC TORRE-DIGIESSE PRAIA 0-3
AMANTEA-ACADEMY LAMEZIA 3-2
PAOLANA-ANDREOLI 2-2
PROMOSPORT-PRO COSENZA 0-0
VIGOR LAMEZIA-CATANZARO LIDO 1-2
RIPOSA: MARCA
CLASSIFICA
MARCA 37
ROSINA, DIGIESSE PRAIA 34
ACADEMY LAMEZIA 33
PRO COSENZA 23
CATANZARO LIDO 22
ANDREOLI 21
PAOLANA 19
PROMOSPORT 14
AMANTEA 10
VIGOR CATANZARO 8
OLYMPIC TORRE 6
VIGOR LAMEZIA -3
CLASSIFICA MARCATORI
19 reti: Notarianni (Academy Lamezia)
14 reti: Losardo (Rosina)
12 reti: Saragò (Paolana)
11 reti: Golluscio (Pro Cosenza)
10 reti: Natale (Marca)
8 reti: Caputo (Marca), Bruno, Ciaccio (Pro Cosenza)
7 reti: Carrozzino (Rosina), Costanzo, Mercuri (Academy Lamezia), C. Calomino (Paolana)
6 reti: Scarpelli, Annone (Marca), Stumbo, Ponte (Rosina)
5 reti: Mazzotta (Marca), Stornaiuolo (Rosina), Verso (Academy Lamezia)
4 reti: Bartolotta (Marca), Antonucci (Rosina), Trichilo (Academy Lamezia), Calomino J. (Paolana), Riconosciuto (Pro Cosenza)
3 reti: Mosciaro, Scalise (Marca), Tutino (Academy Lamezia), Politano, Gualtieri (Paolana), De Luca A. (Amantea), Romeo, Galentino (Catanzaro Lido), Sansostri (Paolana), Covello (Pro Cosenza)
2 reti: Rizzaro, Fortunato (Rosina), De Luca S., Morabito (Academy Lamezia), Baldino, Morrone (Pro Cosenza), Nisticò, Romeo (Catanzaro Lido), Argentino, D’Agostino (Andreoli)
1 rete: Pignataro, Greco, Sanseverino, De Rosa (Digiesse Praia), Avanzato (Academy Lamezia), Posa, Corbo, Trentinella, Binetti, Cerchiaro (Marca), Losardo, Carrozzino, Martorelli, Vaccaro, Di Lauro, Ferraro (Rosina), Paolozzo N., Pisano, Balbi, Paolozzo A. (Pro Cosenza), Ternullo, Serpa (Paolana), Vanzillotta, Condino (Andreoli)