Gli uomini col borsello

Gli uomini col borsello

di Stefano Catanzariti

Oggi vi racconto la storia degli uomini col borsello. Gli uomini col borsello sono tipi lautamente pagati dallo stato. Anche noi, comuni cittadini che lottiamo quotidianamente per liberare questa terra, contribuiamo ad aumentare il loro reddito con extra, ma soprattutto diamo un senso a questi uomini, che oltre a sfoggiare un outfit di dubbio gusto non riescono a trovare proprio un senso alla loro esistenza. Il loro compito consiste nel mantenere intatto l’ordine democratico del paese, che nel concreto si traduce nel mantenere intatto lo stato di schiavitù, subalternità, povertà e ricatto dei cittadini, a favore di politica, mafia e massoneria, provando a reprimere prontamente chi alza la testa.

Gli uomini col borsello della compagnia di Cosenza poi, spiccano su tutti. La loro arguzia riecheggia in ogni parte del globo, quasi da far invidia alla CIA. Loro, infatti, nel corso di decenni hanno portato avanti operazioni incredibili, finite sempre in un nulla di fatto, contro cittadini, attivisti e compagni che a viso aperto e pubblicamente denunciano da tempo il malaffare, suggerendogli dove si nasconde il marciume con tanto di nomi e cognomi. Ma gli uomini col borsello della compagnia di Cosenza hanno occhiali speciali, un kit che anche l’esercito israeliano ci invidia. Uno speciale dispositivo che una volta indossato gli permette di schivare prontamente chi da 30 anni affama questa terra, chi agisce nell’ombra , chi svende questa terra, i suoi diritti ,i suoi servizi e la sua gente.

Gli uomini col borsello ignorano le decine di iniziative di solidarietà, ignorano le soluzioni portate avanti lì dove lo stato era assente, ignorano le urla di rabbia di migliaia di calabresi, ignorano il fatto che siamo pericolosi solo per chi ha creato un potere solido in Calabria fra intrallazzi e compromessi.
Gli uomini col borsello ignorano le ruberie sulla sanità, sulla spazzatura e la gestione dei rifiuti, sugli appalti e la cementificazione, sull’università, le associazioni guidate e il Baronato, sulla speculazione in ogni ambito, che sia pubblico o privato, ignorando il fatto che tutte queste persone sono pericolose per il resto della Calabria, sono la causa della nostra povertà e vergogna, sono la causa di emigrazione e spopolamento, calpestandoci la dignità continuamente.

Gli uomini col borsello vogliono intimidire chi rialza la testa. Lo fanno continuamente, facendo i toghi in piazza e i malandrini in ufficio. Gli uomini col borsello sono infami perché vanno a multare decine di persone che stanno vivendo la crisi dovuta al covid, decine di persone che non lavorano da mesi.
Gli uomini col borsello sono complici, sono tristi e fanno una vita di merda.
Uomini col borsello, manco il fascino della divisa!