Grisolia Scalo, deposito di rifiuti ingombranti senza controllo

ITALIA NOSTRA SEZIONE ALTO TIRRENO COSENTINO

Continua l’attività di segnalazione dei siti di sversamento più significativi del territorio interessati dalla presenza di notevole quantità di rifiuti.
➡️Ecco questo è un sito da cui si accede dalla ss18 o da una strada interpoderale che proviene dalla stazione di Grisolia Scalo. Questo sito è provvisto da una telecamera posizionata nel lato sud che inquadra tutta l’ area in questione per cui chi sversa questi rifiuti dovrebbe essere inquadrato anche se a distanza. 🔎Vi è una concentrazione incredibile di rifiuti e soprattutto di ingombranti. Si contano tra l’altro decine e decine di materassi che degli incivili hanno accumulato in questi mesi.
🔎 Inoltre vi sono evidenti tracce di distruzione di rifiuti tramite l’incendio degli stessi, operazione estremamente pericolosa per l’inquinamento dell’area circostante, e sappiamo che soprattutto la plastica data al fuoco sprigiona nell’area sostanze tossiche pericolosissime.
Chiediamo che il comune di Grisolia si organizzi con una più efficiente rete di sorveglianza dei siti interessati per la loro posizione allo sversamento di rifiuti in modo tale che questi delinquenti trasgressori vengano individuati e denunciati. Nel frattempo chiediamo la pulizia delle aree per impedire che piromani possano dare nuovamente tutto alle fiamme con ulteriore evidenti danni per l’ambiente e la salute.