GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ – SPECIALE ELEZIONI REGIONALI
– Occhiu’, Paura? Ci sembra che la paura faccia 90, anzi Casa 90. Una settimana di minchiate sparate in ogni dove e siamo già a sei punti persi nei sondaggi. Vadi (alla Fantozzi) avanti con le balle spaziali e va a finire che Pasquale lo fotte. E’ scattato l’effetto Lo Moro.
– Occhiu’ lancia insieme all’ex socio Posteraro (si scherza) la nuova agenzia immobiliare “Casa 100 Calabria”: ville, manieri, case, casette, casini in vendita con annesso superbonus balle spaziali. Astenersi perditempo e perdivoto di sinistra. Lo spirito ‘prenditoriale di Occhiu’ spunta sempre.
-Occhiu’, non fare il tirchio con “Casa 100 Calabria”. Noi calabresi ci attendiamo da qui al voto anche: lavatura, imbiancatura, stiratura e vitto gratis per almeno 5 anni. Fai “Casa Calabria 1000”. Uno su mille ce la fa.
-Occhiu’ and friends. Grande entusiasmo tra gli amici di Occhiuto. Dopo consulenze, incarichi, prebende adesso pure la casetta nel borgo. Un amico è per sempre.
-Occhiu’, impara dai Gava che prima del voto davano una scarpa e la seconda dopo. Tu prima dagli l’ingresso, per la camera da letto e il cesso se ne parla dopo il voto.
– Occhiu’, ma sei sicuro che sta “Casa 100 Calabria” sia un affare? Con tre milioni appatumi a malapena 30 cristiani. E casomai ti capitano pure russi e africani.
– Occhiu’, con gli stessi soldi ti fai u ganzu con un altro Capodanno Rai davanti a 10 milioni di telemorenti e ti fai pure la passerella da vamp sul palco. Il grande grosso pacco… pardon palco d’Italia
– Dalla Restanza di Vito Teti alla Minchianza di Roberto Occhiuto è un attimo. Basta una campagna elettorale.
–Pasquale Tridico invece propone di andare da Catanzaro a Cosenza con la littorina via Serrastretta e Carlopoli. Ma che è sta locomotiva a idrogeno? Vogliamo la locomotiva a carbone che faccia Ciuf Ciuf.
-Pasquale Tridico sostiene che le province in Calabria sono tre. Non è colpa sua, si è aggiornato sul sussidiario di quando andava alle scuole elementari.
-Occhiu’ fa l’ironico sulla gaffe di Tridico. Lui che ha studiato sa che le province sono cinque. Purtroppo Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone non si sono accorti di lui nei suoi quattro anni di malu governo.
-Occhiu’ e Pasqua’ si sono incontrati alla cena elegante sul corso di Catanzaro. Quando la tavola chiama la politica arriva. Franza o Spagna purchè se magna. Ma la cena l’avranno pagata?
-Elly Schlein: crediamo nella rimonta. Lo andasse a dire a Nicola Irto e a Nicola Fiorita. I due Nicola l’hanno fatta parlare a Catanzaro Lido davanti a quattro gatti mezzi addormentati.
– Marcello Minenna si definisce un Civil servat. Esperto in finanza stocastica e geoeconomica. Con Minenna di certo c’è la cadrega, di stocastico in quale regione, ente, agenzia andrà ad accomodarsi. Un civil servant del proprio c…
–Wanda Ferro presenta la propria lista tra quattro camerati e manda a dire che pretende piu’ spazio. Occhiu’, sta arrivando, fatti piu’ in la’.
-LaCNews 24 denuncia che la Noto sondaggi ha avuto due commesse di euro 100 mila da parte della regione Calabria. Da che pulpito arriva la predica.
– PREMIO MASTAZZOLA D’ORO a Roberto Occhiuto. Motivazione: CASA 100 CALABRIA è degna conclusione di 4 anni di cazzate. E’ una fonte inesauribile di minchiate, gli escono di getto senza pensarci. Gli dedichiamo quattro versi.
Aveva una casetta piccolina in Calalà/ con tanti pescicani e tanti fior di baccalà/ e tutti i calabresi che passavano di là/ dicevano: “Che bella la casetta in Calalà”./ Ma un giorno, per dispetto, Pasquale Pinco l’incendiò/ a piedi poveretto senza casa Occhiu’ restò/ “Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete/ Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò/ Lui fece un’altra casa piccolina in Calalà/ con tanti pescicani e tanti fior di baccalà/ e tutti i calabresi che passavano di là/ dicevano: “Che bella la casetta in Calalà”.
Dicevano: “Che bella la casetta in Calalà”
Dicevano: “Che bella la casetta in Calalà” (Calabria)
IL GUFO ANACLETO









