Gufando Gufando: “Ecco la destra 2.0: da Dio Patria e Famiglia a Cibo Mare e Occhiu’…”

GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ – SPECIALE ELEZIONI REGIONALI

-Occhiu’, saccente, spocchioso, isterico, arrogante. Piu’ si avvicinano le trombe dell’apocalisse e piu’ la paura fa 90.
– Occhiu’, scava scava e dal grande statista sorridente che dialoga con i potenti esce fuori il tamarro lcon il grugno al servizio della perfida Albione.
– Da Dio Patria e Famiglia a Cibo Mare e Roberto Occhiuto, ecco la destra 2.0 . Ma Robertino prende il posto di Dio.. della Patria… o di entrambe?
– Dio Patria e Famiglia. Il posto di Dio tocca ad Occhiu’, la Patria va a Wandissima, la Famiglia è d’obbligo ai consuoceri Gallo/ Santoianni.

– Occhiù ha un ego così espanso che al suo confronto Donald Trump fa la figura di un cazzaro americano.
– Occhiu’: Conte non deve parlare perchè ha nominato Cotticelli. Allora Giorgia Meloni per aver nominato a isso dovrebbe perdere la parola…
– Pasqualina Straface denuncia che Pasquà Tridico ha festeggiato il compleanno a Bruxelles con la moglie. Forse desiderava festeggiarlo issa con isso alla grotta del Romito.
– Occhiu’ fa il professore e insegna a Tridico dove si trova la Grotta del Romito. Ecco a cosa sono serviti i milioni dei Marcatori Identitari. A dare una cultura a Robertino. E il famoso tesoro di (T)Alarico che fine ha fatto?

– Rosaria Succurro regala ai bambini delle scuole primarie di San Giovanni in Fiore un piccolo quaderno speciale. Sorpresa,forse , contiene il facsimile per il 6 ottobre. Vota Rosaria, Vota Rosaria.
– Quando spunta Wanda Ferro non si capisce se arriva come sottosegretaria agli interni o come candidata al consiglio regionale o come prossima commissaria/presidente. La terza che hai detto.

– Pasquale Tridico continua il silenzio sulla Sacal e sulla Ryanair balbetta qualcosina. Forse ha paura che il sette ottobre non lo facciano partire per Bruxelles.
-Pasquale Tridico viaggia in minivan oscurato. Nei nostri paesi molti hanno pensato che fosse arrivato Alessandro Borghese con i 4 ristoranti e la TV.
– Pasquale Tridico, regalare un libro ad Occhiu’ ? Cose da pazzi. Un libro ? E’ un afffronto. Quello è rimasto al sussidiario della prima elementare. Vada retro Satana.
– Nicola Irto dopo il week end con Elly Schlein è ritornato nell’anonimato. Bello, inutile e soprattitto muto.
– Molti intellettuali calabresi sono in pausa. Stanno già riflettendo sulle cause della sconfitta prossima a venire. Così il sette ottobre potranno vestire i panni di Gino Bartali. Qui è tutto da rifare.
– Arriva Giorgia Meloni per il comizio finale a Lamezia Terme . Si consiglia di far organizzare l’adunata dalla Calabria Film Commission. Come location i fondali milionari del Sandokan Rai. Occhiu’ farà la tigre da Cusenza e Wanda Ferro la Perla di Catanzzzaro.

-MASTAZZOLA D’ORO A ROBERTO OCCHIUTO E FRANCESCO TOSCANO. IL GATTO E LA VOLPE. I vecchi amori dell’UDC quando serve ritornano. Quel grande grosso matrimonio calabrese con candidatura e raccolta firma connesse.
IO SONO UN POLITICO MALATO… UN POLITICO CATTIVO, SONO. UN BRUTTO
POLITICO, SONO IO. CREDO DI ESSERE UN POLITICANTE. PERO’ NON CAPISCO UNA MAZZA DELLA MIA MALATTIA, E FORSE NON SO NEANCHE COS’E’ CHE FA MALE ALLA CALABRIA. (liberamente tratto da Delitto e Castigo).

IL GUFO ANACLETO