GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ – SPECIALE ELEZIONI REGIONALI
– Occhiu’, nonostante i sondaggi a pagamento la paura continua a fare 90. Arroganza e saccenteria a go go e la regione se ne vo’…
– I giornali di corte esultano: “Occhiuto verso il bis in Calabria”. “Occhiuto verso la vittoria”. Va a finire che il 7 ottobre gli daranno la patente di iettatori patentati
– Occhiu’: “mi fa arrabbiare chi parla male della Calabria”. Occhiu’ non ci siamo capiti. Noi gufi parliamo male di te che sei un cataclisma per la Calabria.
– Occhiu’: “Attenzione, il 23 settembre verranno annunciate 8 nuove rotte”. Si spera che ci sia anche la Brindisi-Lamezia così nessuno resterà più a piedi, pardon, sulla corriera.
-Eddie Wilson della Ryanair: “La Calabria sarà la nostra nuova frontiera”. Siamo la sua nuova terra da spolpare. Occhiu’ riempe di milioni i nuovi amici della Ryanair e loro hanno mano libera per fare quello che cazzo gli pare.
– Occhiu’: “ho fatto ripartire la Calabria”. Si, la Calabria è ripartita con il primo volo della Ryanair direzione Nord Italia. Sperando che non sia dirottata a Brindisi.
-Occhiu’: “Un vero calabrese non molla mai”. Salvo che non abbia mangiato un bel piatto di fagioli.
-Occhiu’ rifila i droni all’amico Ciciliano per la Terra dei Fuochi. Solo che a Napoli se li fottono in pieno giorno e gli lasciano solo il telecomando. Come segnale il ronzio del bla bla bla del nostro cazzaro.
-Pasquale Tridico è muto sulla Sacal. Forse non vuole infastidire la Diemmecom. Il suo addetto stampa viene da “LaC News 24” che a sua volta ha il monopolio della comunicazione nell’aeroporto di Lamezia Terme. Tutto va bene Madama la Marchesa.
-Pasquale Tridico pensa di vincere solo con il tour negli ospedali. Poi sulla Calabria dello spettacolo di Occhiu’ neanche una parola. Pasquà, girare la Calabria va bene, ma se vuoi vincere devi tirare fuori gli sprechi milionari e i favoritismi di Occhiu’.
-Paola Militano, invece, non si dà pace. Come si permette quel villico di Tridico a non presentarsi al confronto con il suo protetto Robertino per fargli da reggi moccolo. Dopo aver affossato Doris Lo Moro sta per affossare Robertino.
– La vera Calabria di Occhiu’: “stavota vaiu u votu Occhiutu”. A tutti questi tifosi la vera Calabria risponde: Sapete che ha fatto Occhiu’ in 4 anni? UNA BEATA MAZZA!
– Francesco Cannizzaro detto “Ciccio Bummino” è il nuovo filologo del dialetto calabrese. Ma non ne azzecca una. Ciccio, i dialetti calabresi sono decine di decine. Ma lui sa contare sulle dita di una mano, e quindi i dialetti calabresi per lui sono in tutto cinque. Capra Capra Capra, direbbe Sgarbi.
– Wanda Ferro annuncia l’arrivo di Giorgia Meloni. Nelle Marche Giorgia ha portato 60 milioni. Qui pensa di cavarsela con l’investitura di Wandissima come futura presidentissima. Giorgia, prima sgancia i soldi. E poi, Ciao Occhiuto, ciao.
-Rosaria Succurro è riuscita ad infinocchiare perfino Antonello Caporale de Il Fatto Quotidiano che l’ha fatta passare per paladina dei diritti delle donne. Di fronte a lei che è la maga del clientelismo e delle promesse il vecchio notabilato politico impallidisce.
-Premio Mastazzola d’oro a: TG3 Calabria, Gazzetta del Sud, LaC News 24, Corriere di Calabria. In Calabria non c’è la censura. E come no?! Nel giorno che Ryanair e Sacal lasciano a piedi 500 calabresi, loro parlano dell’annuncio di Occhiuto sulle nuove rotte della Ryanair. Al grido: bisogna promuovere l’Ottimismo. Altrimenti Robertino si arrabbia. In ginocchio da te. Nto culo alla verità e ai calabresi.
Il Gufo Anacleto









