Gufando Gufando. Gli incubi notturni di Occhiu’ hanno i volti della “compagna” e della “camerata”. Buona fortuna!

GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ –

– Occhiuto, discorso di Ferragosto: “La parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dal Pollino al… Ponte sullo Stretto:“VINCERE ! E STRAVINCEREMO!”. Occhiú, mai augurio fu più nefasto… Gufi e sciacalli ridono a crepapelle: “Sì sì, stravincerai come Lui… ahahahah”. 

– Sul fronte opposto immediato comunicato della Coalizione Progressista: Scusate il ritardo, stiamo lavorando per Occhiù o per chi dice Filippo Mancuso che ancora non s’è pronunciato…

– AAA della Coalizione Progressista. Siamo in dieci, cercasi disperatamente undicesimo partito o movimento per poter scendere in campo. Avviati contatti con il Partito Monarchico e l’Uomo Qualunque. Sì perditempo… ne abbiamo da vendere.

-Dopo 4 anni di duro lavoro, l’opposizione ha solo il problema della scelta. Bruni, Bevacqua, Iacucci, Mammoliti, Alecci, Tavernise, Lo Schiavo (o Lo Servo…). E aggiungi De Nisi e Graziano. Per non parlare dei parlamentari. La Scottex aveva i suoi dieci piani di morbidezza, la nostra opposizione quattro anni di dura morbidezza. Il Barcellona è famoso per la cantera, i nostri per la caddara.

-Il Pd pone il veto su Flavio Stasi. A sentire il suo nome tutti tremano. Con quello si vince e c’è il pericolo che si cambia davvero. Non sia mai! Nzamaddio, arrassusia.

– Alla fine della contesa delle due l’una. O Pignataro avrà dimostrato di essere un volpone della politica oppure un minchione che ha bruciato Flavio Stasi. Le scommesse sono aperte, fate il vostro gioco.

Pd, M5s e sinistra attendono indicazioni dal Palio dell’Assunta a Siena. L’arma a sorpresa potrebbe essere il candidato scosso. Non candidiamo nessuno, così possiamo vincere. Sempre meglio di Nico Stumpo e Nicola Irto.

– Pasqualina Straface: “Da sinistra spettacolo indecoroso”. Mai come il suo che alle comunali di Corigliano-Rossano dell’anno scorso è stata asfaltata da Flavio Stasi… Ah no, scusate: il vero candidato era… Occhiù: un nome una garanzia.

– Occhiú: “dimissioni concordate con Meloni, Tajani e Salvini”. E sticazzi. Più che un The King siamo davanti ad un valvassore, anzi ad un Arlecchino servitore di tre padroni invece che di due. Ma sì, abbondiamo!

– Occhiu’ è euforico, dopo i 25 droni, il satellite SarSa, i battelli ecologici, scendono in campo i nuovissimi 27 treni che non ha comprato lui. In fatto di treni lui è un campione. Vedi Palaghiaccio alla Stazione centrale di Milano regalato al popolo milanese. Male che vada ha un futuro da capotreno sul trenino d’epoca della Sila. Ciuf Ciuf. Signori… tutti in carrozza. Si parte! E state tranquilli che con Lui i treni arriveranno sempre in orario. Ci pu minà ccu na mazza, anzi ccu nu manganello.

-Occhiu’ è nu babà, grazie a lui attraverso la Calabria Film Commission abbiamo l’apertura del Consolato della Malaysia in quel di Labuan, pardon Lamezia Terme. Come console è previsto l’arrivo di Sandokan in persona. L’opera d’arte considerata unica ci è costata la modica somma di euro 560 mila euro. La Paul Getty Museum informata dell’affarone, rosica.

-Ma quant’è forte Occhiu’, ma quant’è bravo Occhiu’, con i soldi dei calabresi è un campione. Con la prima serie di Sandokan abbiamo fatto un affarone. Abbiamo acquistato l’opera d’arte a 560 mila euro. Abbiamo dato un anticipo per le riprese di 780 mila euro alla Lux Video Spa e sul saldo attendiamo notizie. Quasi due milioni per uno sceneggiato Rai. E non finisce qui, ci prepariamo per la seconda serie. E chi siamo noi calabresi? BABBO NATALE!

-Non c è mai pace per il nostro Occhiú . Mo pure la Ragioneria di Stato gli contesta che da Commissario all’edilizia sanitaria prevede spese e controspese per nuovi apparati. “Gombloddo gondabile”. 

-Occhiú dixit: “Solitamente si dice ‘sono sereno, confido nella magistratura’. Sono sereno un piffero, non sono sereno…”. Più che della magistratura i suoi incubi notturni hanno i volti di Wanda Ferro, Giorgia Meloni e della “compagna” Siracusano. Vuoi vedere che finisce che lo cacciano tutte e tre?