GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ –
Occhiukan, il tigrotto di Calabria ! POSATE IL FIASCO
-Occhiu’ è esploso: “E poi basta con la strumentalizzazione della sanità…. io lavoro duramente ogni giorno per rimettere a posto ogni singola cosa”. Grazie al suo lavoro indefesso abbiamo il Capodanno Rai, il Sandokan calabrese, Baglioni in tournee. Da Lo chiamavano Trinità a… lo chiameremo Occhiukan, il tigrotto di Calabria.
-Occhiùkan il tigrotto di Calabria sta per annunciare l’apertura del primo Ospedale di Comunità in Calabria. In collaborazione con la Calabria Film Commission l’infermeria di Labuan diverrà l’Ospedale di comunità di Lamezia Terme. Altro che pensa solo allo spettacolo. Un lavoratore indefesso.
– E non è finita qui. Grazie ad Occhiukan, il tigrotto di Calabria, avremo anche l’apertura di un nuovo carcere. Alla presenza del ministro Nordio il carcere di Labuan verrà trasformato in un carcere super confortevole con annesso giardino esotico, verde all’inglese e piante tropicali. Non si sa mai con ‘sta rottura di magistratura meglio attrezzarsi in tempo per un luogo confortevole a misura Vips.
-Occhiukan, il tigrotto di Calabria, pensa proprio a tutto. In quel di Lamezia si potrebbe aprire una sala da ballo in location esotica richiamante l’epoca coloniale in Oriente. Così i suoi amici, amichetti, e quant’altro potranno organizzare in santa pace, senza combinare puttananze, feste e festicciole in costume d’epoca e… anche no.
– Occhiukan, il tigrotto di Calabria, oltre la sala da ballo, potrebbe aprire nella colonia di Labuan anche una sala ricevimenti per matrimoni e eventi importanti. Il primo matrimonio potrebbe essere tra i figliuoli dei consuoceri Gianluca Gallo e Elisabetta Santoianni. Lui il Lord Brooke della Sibaritide e Lei Sani la cameriera/ amica.
– Anche Nicolakan Fiorita, il tigrotto di Catanzaro centro, non capisce perché i suoi cittadini si lamentano perché manca l’acqua da tre giorni. Popolo ingrato. Grazie al suo lavoro abbiamo il Capodanno Rai, il Giro d’Italia, Baglioni in concerto e anche Jovanotti. Piccoli Occhiukan crescono anche a… sinistra (scusate la parola!). Speriamo che non si offenda…. per la sinistra (?!)
– A sua volta la sindaca di Isola Capo Rizzuto denuncia: “Lasciati a secco da una gestione inadeguata”. Anche lei, disfattista. Pensi alle cose belle. Grazie ad Occhiukan Le Castella è entrata nelle case degli italiani. Va bene che invece di rendere al fotoshop piu’ bello Il Castello l’hanno tagliato e sfigurato, rendendolo na ciofeca. Pero’ in compenso adesso dopo il porto di Gioia Tauro abbiamo il porto di Labuan, la nuova via della sete…. pardon della seta.
– Al sindaco Franz Caruso di Cosenza invece va alla grande. Lui ci terrebbe tanto ad essere il Carusokan di Cosenza ma per fortuna nostra Occhiukan è inviperito con i cosentini perchè non lo hanno votato. L’acqua manca anche qui ma almeno ci risparmiamo le ciofeche di Occhiukan e ci potremo consolare con il Capodanno di Brunori Sas (che presto sarà… occhiutizzato: ci pu minà ccu na mazza!!!).
– I protagonisti di Sandokan sono stati ospiti dell’hotel Marechiaro di Gizzeria. Lo stesso hotel dove Occhiukan, il tigrotto di Calabria, ha collocato il suo quartier generale per la sua campagna elettorale. Le coincidenze della vita.
-Francesco Cannizzaro pensa alle contromisure per la sua Reggio. Potrebbe proporre alla Calabria Film Commission il remake di “Mamma ho perso l’aereo”. Invece dell’aeroporto di Chicago quello di Reggio Calabria. E come titolo: Ciccio ha portato gli aerei.
– Il TG3 Calabria annuncia: “Corrado Alvaro entra nel Pantheon dei grandi scrittori italiani grazie al lavoro di Giusi Princi”. La nostra Marianna “La Perla di Reggio” ha ringraziato Occhiukan di Calabria per lo slancio profuso nella conoscenza di Corrado Alvaro. Senza di lui, Alvaro questo sconosciuto.
– Fedor Dostoevskj affermava che la bellezza salverà il mondo. Purtroppo in Calabria, la bellezza sta distruggendo la Calabria. In bocca a questi incapaci vanesi che non sanno far altro che riempirsi di schiumazza e di bava alla bocca.
– In Malesia, nel frattempo, il ministro del turismo non capisce come mai nell’ultima settimana le prenotazioni sono schizzate alle stelle. Per la prossima estate è prevista una invasione di italiani del Nord, Centro e Sud, isole comprese. Quando sarà svelato il mistero verrà data la cittadinanza malese a Roberto Occhiukan, il tigrotto di Calabria.
-Alla rapina milionaria del portavalori sull’autostrada del sole parte del bottino è andato bruciato. Poca cosa rispetto a quello che bruciano ogni giorno consiglieri regionali, assessori, e presidenti.
-Occhiú pensava che il suo piano delle elezioni anticipate fosse diabolico. Cose da dilettante allo sbaraglio di fronte al piano messo in atto per la rapina del secolo.
PREMIO MASTAZZOLA D’ORO: AI FAN DI OCCHIUKAN, IL TIGROTTO DI CALABRIA
Giuseppe Prezzolini diceva: “Gli italiani si dividono in due categorie: “i furbi e i fessi”. Senza voler offendere nessuno ma a leggere commenti di questa natura voi in quale categoria iscrivereste gli autori di questi pensieri?: SE NON FOSSE STATO PER IL PRESIDENTE OCCHIUTO, SANDOKAN LO SOGNAVAMO CHE FOSSE GIRATO IN CALABRIA. GRANDE PRESIDENTE”; “Grande Presidente.. E dopo Sandok… tutti al piazza Teti per il 1° e storico Capodanno della Rai a Catanzaro Lido… Ovviamente sempre grazie al nostro presidente Occhiuto”;
“La piu’ bella d’Italia, sicuramente il film Sandokan porterà piu’ lustro a questa straordinaria e meravigliosa regione”; “Girata nella mia Calabria”; “tutto merito di Occhiuto”, ” vero la bellissima Calabria”, “sono felicissima per tutti l”oro (con due apostrofi invece che… uno!!!)”; “Grande Presidente”; “Finalmente la Calabria riparte…”; “Sei un grande presidente”; “Un presidente straordinario. Forza sempre”.
Potremmo continuare con altri commenti dello stesso tono. Concludiamo con il commento che racchiude il pensiero di tutti noi Gufi: “POSATE IL FIASCO”.
IL GUFO ANACLETO









