dalle pagine FB di Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia e Red Canzian – I Pooh –
ROCCELLA JONICA… Ieri sera, nell’avvolgente TEATRO AL CASTELLO, abbiamo fatto uno dei più PARTECIPATI concerti del tour. Anche perché, per la prima sera, il caldo non era opprimente e si respirava e il PUBBLICO, quasi in verticale davanti a noi, faceva sentire tutta la sua PASSIONE che arrivava forte sul palco spingendoci a dare ancora di più… BELLISSIMO!!!
Roby Facchinetti, in apertura del concerto, ha esclamato: “Finalmente anche in Calabria”. Finora, dalla reunion in poi, non c’era più stata l’occasione di rivedere in terra calabra i Pooh, che nel tempo tuttavia sono stati protagonisti di decine di concerti. Una volta – diversi anni fa – anche a Roccella, ha ricordato Roby, sottolineando come era rimasto colpito già allora dalla generosità dei calabresi.
Il concerto dei Pooh nella rassegna musicale più importante della Calabria è stato senza dubbio quello che si ricorderà in maniera particolare e più di tutti gli altri. Tre ore di emozioni senza soluzione di continuità con tutti i maggiori successi della band più longeva d’Italia e una partecipazione straordinaria del pubblico. Non a caso Facchinetti, molto più di altri concerti, ha evidenziato quanto la gente di Calabria abbia spinto lui e i suoi compagni sul palco a dare ancora di più. Sia cantando che suonando. Un ricordo che accompagnerà per sempre i Pooh ma soprattutto i 5mila fan che hanno assistito in maniera così corale al concerto.
La scaletta dei Pooh
- Amici per sempre
- Canterò per te
- Rotolando respirando
- Stai con me
- Noi due nel mondo e nell’anima
- Giorni infiniti
- Dove comincia il sole
- L’aquila e il falco
- La donna del mio amico
- L’altra donna
- Stare senza di te
- Per te qualcosa ancora
- Infiniti noi
- Se c’è un posto nel tuo cuore
- Io e te per altri giorni
- Vieni fuori
- In silenzio
- Quando una lei va via
- Nascerò con te
- Storie di tutti i giorni
- L’ultima notte di caccia
- Viva
- Parsifal
- Tu dov’eri
- Notte a sorpresa
- Cercando di te
- E Vorrei
- Ci penserò domani
- Pronto, buongiorno è la sveglia
- Pierre
- 50 primavere
- Uomini soli
- Io sono vivo
- Non siamo in pericolo
- Dammi solo un minuto
- Tanta voglia di lei
- Pensiero
- Piccola Katy
- Dimmi di sì
- Chi fermerà la musica
E oggi, che siamo fermi – conclude il post dei Pooh -, abbiamo fatto un GRANDE pranzo con tutto il nostro STAFF! Eravamo più di CINQUANTA ed è stata un’occasione dovuta e BELLISSIMA per ringraziare tutti coloro che ci PERMETTONO di fare il nostro lavoro, ogni giorno, al MASSIMO!!!