Il Capodanno “buono” di Corigliano-Rossano, regina delle piazze con Verdiana, Rocco Hunt e J-Ax

Un successo di pubblico e apprezzamento il concerto di Capodanno in piazza Le Fosse

Corigliano-Rossano si conferma la “regina” del Capodanno, il modo migliore per cominciare il 2025. Una piazza Bernardino Le Fosse piena, una folle festante che ha ballato e cantato per tutta la notte sulle note e le voci dei talenti locali e nazionali: da Marco Della Mura a Verdiana, da Rocco Hunt a J-Ax, per finire con i dj set di giovani talenti del territorio, come Hanto_P.DJ, Massimo La Face, Lukas Dj, Inno Dj, Mummi Voice. Piena di brio la conduzione della serata a cura di Francesca Russo, Gianluca Virelli e Michele Conversano.

Brillante l’esibizione di Marco Delle Mura mentre Verdiana ha emozionato la platea con la sua voce e la sua classe interpretando al meglio sia le sue canzoni sia le cover che le hanno permesso di trionfare a “Tale e Quale Show” riempiendo d’orgoglio la città di Corigliano-Rossano.

Rocco Hunt, il poeta urbano, non si è risparmiato nel trascinare la piazza e ha fatto cantare giovani e meno giovani. Soprattutto con quel “juorno buono” che è stata la colonna sonora della prima vittoria del sindaco Flavio Stasi contro il sistema della politica corrotta.

J-Ax, in versione “nuovo look” con barba e cappellone avvolgente, ha alzato il beat con i suoi successi facendo saltare e ballare tutti i presenti da “Maria Salvador” a “Ohi Maria”, da “Domani smetto” a “Tranqi Funky” senza dimenticare “Vorrei ma non posso”, “Ostia Lido” e persino “Disco Paradise”. E pazienza se l’artista milanese è stato “costretto” a partecipare alla pagliacciata di Reggio Calabria. Tra le righe è sembrato chiarissimo da quello che ha detto la differenza tra la piazza “ammupiata” di Reggio e quella appassionata di Corigliano-Rossano. La nottata è andata avanti fino alle prime luci dell’alba grazie ai ritmi dei vari dj che si sono alternati alla consolle.

Un successo che nasce dalla collaborazione di tutti: Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine, Pro Loco e Protezione Civile. Ancora una volta un ottimo lavoro di squadra che ha avuto come risultato il successo dimostrato dall’altissima affluenza della gente venuta a salutare il 2024 e a celebrare l’anno nuovo tutti insieme per una Corigliano-Rossano in festa. La città ancora una volta ha risposta come in tutte le grandi occasioni e gli eventi che contano dimostrando una crescita continua.

«Ringrazio tutti per la partecipazione e per aver reso questa serata indimenticabile. Felicità e Orgoglio sono le due parole che prima di tutto mi vengono in mente guardando questa piazza piena all’inverosimile – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – Felicità nel vedere la mia città unità in un evento importante che segna sempre di più la rilevanza di Corigliano-Rossano. Orgoglio perché ancora volta il lavoro di squadra ed i ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita di questa serata, ha pagato e ha dimostrato che non siamo secondi a nessuno e che siamo una realtà sempre più significativa».