Il Cosenza torna bruscamente con i piedi a terra ed esce nettamente e meritatamente battuto, con il più classico dei risultati (0-2), dallo Stadio degli Ulivi di Andria.
Un gol per tempo per la squadra di Favarin, che ha avuto la fortuna di passare in vantaggio alla prima vera conclusione in porta ma che poi ha legittimato ampiamente il successo, “rischiando” anche di dilagare. Il Cosenza ha mostrato i suoi soliti limiti strutturali nel momento in cui deve costruire il gioco e fare la partita. Gli avversari stanno iniziando a prendere le contromisure e non è più facile puntare sul fattore sorpresa. Fatto sta che se vai sotto di un gol e poi devi portare palla, per i rossoblù diventa tutto troppo difficile.
I Lupi interrompono così la striscia positiva di sei risultati utili consecutivi (5 vittorie ed un pareggio) e scivolano al quinto posto, superati dalla Juve Stabia, che ha vinto a Pagani e dal Matera, che è passato sul campo della Reggina. Un salutare bagno di umiltà per la squadra di Roselli, che nelle ultime settimane era stata decisamente baciata dalla fortuna e che stasera non è proprio entrata in partita.
Domenica nuova trasferta sul campo della Juve Stabia, terza forza del campionato.
LA CRONACA
15′ Andria in vantaggio. Cross dalla sinistra, Tedeschi colpisce di testa, la palla va sui piedi di Cruz che dal limite insacca a fil di palo.
30′ Minicucci serve Cianci al limite dell’area, l’attaccante calcia al volo ma Perina fa una gran parata.
33′ Ancora pugliesi pericolosi con Minicucci che prova un colpo di testa in area ma la sfera termina sul fondo.
SECONDO TEMPO
3′ Pericolo per il Cosenza. Onescu calcia verso la porta e ancora una volta Perina compie una gran parata deviando in angolo.
12′ L’Andria colpisce un gran palo in contropiede con Piccinni dal limite dell’area.
26′ Raddoppio per l’Andria. Gran punizione di Rada che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali dove Perina non può arrivare.
41′ Gambino, servito decentemente per la prima volta, colpisce il palo.
FIDELIS ANDRIA-COSENZA 2-0
FIDELIS ANDRIA: Poluzzi; Aya, Allegrini, Rada; Annoni, Piccinni, Onescu, Minicucci, Tito; Cruz, Cianci (39′ st Fall). A disp.: Pop, Cilli, Valotti, Volpicelli, Matera, Colella, Starita, Berardino, Curcio, Imbriola, Klaric. All.: Favarin
COSENZA: Perina; Corsi, Tedeschi, Madrigali, Blondett; Mungo (13′ st Baclet), Ranieri (8′ st Capece), Caccetta; Criaco (24′ st Cavallaro), Gambino, Filippini. A disp.: Saracco, Bilotta, Meroni, Appiah. All.: Roselli
ARBITRO:Â Sozza di Seregno
MARCATORI: 15′ pt Cruz, 26′ st Rada
RISULTATI E CLASSIFICA DECIMA GIORNATA
AKRAGAS-TARANTO 1-1
CATANIA-LECCE 2-0
CATANZARO-MELFI 2-2
FONDI-SIRACUSA 2-0
FRANCAVILLA-VIBONESE 3-1
MESSINA – CASERTANA 2-1
PAGANESE-JUVE STABIA 1-2
REGGINA-MATERA 2-6
FIDELIS ANDRIA-COSENZA 2-0
FOGGIA-MONOPOLI 4-1
CLASSIFICA
LECCE, FOGGIA 23
JUVE STABIA 22
MATERA 21
COSENZA 19
MONOPOLI 17
FONDI 14
AKRAGAS, CASERTANA, FIDELIS ANDRIA 12
REGGINA, FRANCAVILLA 11
PAGANESE, TARANTO, MESSINA 10
CATANIA, CATANZARO 8
SIRACUSA 7
VIBONESE, MELFI 6