Il degrado del centro storico: Via del Seggio cade a pezzi

Un gruppo di lettori ci scrive per segnalarci una situazione di degrado imbarazzante nella zona di Via del Seggio, nel cuore del centro storico. Uno dei vicoli che, quando si tratta di decantare le bellezze di Cosenza Vecchia, tutti si affrettano a indicare come l’orgoglio della città. Salvo poi lasciarlo in queste condizioni.

buco1

In particolare, c’è una scalinata che tutti i cosentini conoscono e sono costretti ad evitare perché è nelle condizioni in cui rivelano le foto. Se qualcuno decide di avventurarsi nello scendere i gradoni, rischia di farsi male seriamente. E’ solo uno dei tanti aspetti del degrado dilagante della parte vecchia della città ma in questi giorni i riflettori del sindaco e della sua corte sono rivolti altrove. Bisogna far vedere che abbiamo gusto nelle luminarie…

“Sindaco – hanno scritto in diversi post su FB gli abitanti di Via del Seggio -,  vieni a vedere nei vicoli del centro storico in che stato ci troviamo invece i minta megafoni e luci ca un servanu propiu a nenti…”. 

Ai cittadini la solidarietà di Iacchite’ sperando che qualcuno si accorga di questo scempio.