Il presidente Vigorito lascia il Benevento: “Non iscriverò la squadra al prossimo campionato”

Un fulmine a ciel sereno. Dopo l’eliminazione nei playoff di Serie B per la promozione in Serie A arrivata per mano del Pisa, nel ritorno giocato sabato scorso all”Arena Garibaldi’, il Benevento ha annunciato – attraverso un comunicato ufficiale – la decisione a sorpresa del presidente Oreste Vigorito di lasciare la guida del club campano:

“Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.

L’imprenditore napoletano è alla guida della ‘Strega’ dal marzo 2006, quando ha rilevato il Benevento in Serie C2. In 16 anni di gestione ha conquistato le due storiche promozione in Serie A nella stagione 2016/2017 e nell’annata 2019/2020.

Nei giorni scorsi, il numero uno del club sannita non ha gradito le critiche dopo l’uscita di scena nei playoff e la mancata promozione in Serie A. Tra le candidate per volare nel massimo campionato, la squadra giallorossa non è riuscita a raggiungere l’obiettivo. Un risultato che ha creato malcontento e delusione nella piazza, non soddisfatta, al contrario di Vigorito, che ha più volte elogiato il lavoro della squadra al termine di un’altra stagione al vertice del campionato cadetto.