“In periferia non si mangiano le ostriche”: le poesie di Gianfranco Aloe

Nel primo anniversario della scomparsa di Gianfranco Aloe, La Terra di Piero è lieta di annunciare la pubblicazione del libro “In periferia non si mangiano le ostriche” edito da Edizioni Erranti in collaborazione con Coessenza.

Il volume verrà presentato domani, mercoledì 30 settembre, alle ore 20.00 al Teatro dell’Acquario di Cosenza nel corso di una serata nella quale far rivivere, attraverso la lettura di alcuni brani del libro, uno tra gli aspetti più belli ed intimi di uno degli intellettuali cosentini più raffinati quanto schivi e modesti. Rendere pubbliche per la prima volta tutte insieme in una raccolta, le poesie di Gianfranco Aloe, è un giusto riconoscimento alla sua arte poetica ed alla sua nobiltà d’animo che, unite alla grande passione politica, hanno contrassegnato la su vita. La serata, che verrà presentata da Angela Potente, vedrà la partecipazione del presidente de La Terra di Piero, Sergio Crocco.

Le letture di alcuni brani del volume saranno a cura di: Davide Carpino, Matteo Dalena, Mariano D’Ermoggine, Ciccio De Rose, Antonio Filippelli, Rossella Gaudio, Roberto Giacomantonio, Eliseno Sposato Jr., Alfredo Sprovieri.

Gli intervalli musicali saranno eseguiti dal vivo da Antonio Nevone.

L’Associazione La Terra di Piero vuole esprimere un sincero ringraziamento alla famiglia di Gianfranco Aloe nelle persone della moglie Emilia e del figlio Alfonso, per avere acconsentito l’accesso agli scritti di Gianfranco, ed alle case editrici Edizioni Erranti e Coessenza, per avere dato corpo alla realizzazione del volume. Tutti i proventi della vendita di “In periferia non si mangiano le ostriche” serviranno a finanziare i progetti sociali de La Terra di Piero.