COMUNICATO STAMPA
Catanzaro, 24/10/2018
Avvio nuovo servizio di prenotazione, tramite dispositivi mobili e portale web, per l’accesso agli sportelli del front office aperti al pubblico
La direzione regionale Inps Calabria, comunica che tra i servizi messi a disposizione dall’Istituto, con” Inps Mobile” utilizzabile su dispositivi Apple e Android, è stata avviata una nuova funzionalità riservata agli utenti che hanno necessità di accedere ad uno degli sportelli del front office sede.
Il servizio è denominato “Sportelli di Sede” e, oltre a visualizzare informazioni sugli sportelli dell’Istituto aperti al pubblico, consentirà anche di prenotare il proprio turno, in giornata, presso gli sportelli.
Il servizio di prenotazione terminerà 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli e la prenotazione potrà essere effettuata soltanto se allo sportello prescelto risulteranno in coda almeno 5 utenti.
Si specifica che sarà possibile una sola prenotazione per ogni tipologia di sportello, fino ad un massimo di tre prenotazioni giornaliere.
Sarà possibile accedere a “Sportelli di Sede” anche dal portale internet dell’Istituto, se in possesso di un codice PIN. Gli sportelli abilitati a tale servizio presso le sedi territoriali della Calabria sono i seguenti:
Sede di Catanzaro
- CZ Sportello Pensioni Gestione Pubblica;
- LT Sportello Pensioni Gestione Privata;
- Soverato Sportello Pensioni Gestione Privata.
Sede di Reggio Calabria VIA ROMEO
- Assicurato-Pensionato;
- Servizi collegati a requisiti socio-sanitari;
- Prestazioni a sostegno del reddito;
- Rilascio PIN.
Sede di Reggio Calabria Via S. Anna
- Gestione dipendenti pubblici;
- Flussi contributivi.
Sede di Vibo Valentia
- Assicurato Pensionato (lunedì, martedì e mercoledì);
- Prestazioni a Sostegno del Reddito (lunedì, martedì, giovedì e venerdì);
- Gestione Dipendenti Pubblici (martedì e giovedì).
Sede di Crotone
- Abilitati tutti gli sportelli.
La sede di Cosenza, che in via sperimentale sta applicando il modello “Sportello a Fila unica”, non attiverà, in questa fase, il nuovo servizio.
Diego De Felice
Direttore regionale Inps Calabria