Egregio direttore,
visto l’articolo da lei pubblicato sul giornale IACCHITE’ – nel giorno 8 Giugno 2025, in cui ha pubblicato la lettera di un presunto firmatario, dove la sottoscritta è stata chiamata in causa in seguito alle precedenti elezioni comunali, sottolineando il fatto che io sia la moglie di… Arena Pasquale, figlio di… e nipote di…
A questo proposito vorrei fare una domanda: “La sottoscritta dovrebbe chiedere la separazione ad Arena Pasquale o cosa?”
Tengo a precisare che mio marito è UN GRANDISSIMO LAVORATORE, LE SUE MANI PROFUMANO DI DIGNITA’ E LA SUA VITA DI RISCATTO!
L’Arena Pasquale che viene citato nel suo articolo, ovvero mio marito, lavora sin dalla tenera età di 13 anni, sì, da quando ha perso il suo papà, lui e i suoi fratelli sono UOMINI, cresciuti da una MADRE che ha avuto il CORAGGIO DI CRESCERLI CON VALORI SANI.
E vorrei fare un’altra domanda: “l’Arena Pasquale in questione – mio marito – dovrebbe forse cambiare cognome?” – “Solo perché è figlio, nipote di…?”
Nel 2025 il cognome non può essere motivo di pregiudizio o, ancor peggio, di denigrazione.
Con tanta fatica e tanti sacrifici mio marito ha DA SEMPRE intrapreso un percorso di vita DEGNO DI UN UOMO DI UNA SOCIETA’ SANA.
Per quanto riguarda la sottoscritta, che fu candidata anche sei anni fa, e nessuno si è mai preso la briga di dire ciò che ha detto oggi, tengo ad informarla che LAVORA ALLE DIPENDENZE DELLO STATO, CON TANTO DI CONCORSO STATALE SUPERATO, CHE LAVORA 360 GG ALL’ANNO E CHE NON HA BISOGNO DI FARE POLITICA PER SECONDI FINI.
Vede, chi le ha dato queste informazioni, le ha fatto intendere forse altro… Altrimenti perché lo avrebbe dovuto fare?
Concludo dicendole CON GRANDE ORGOGLIO CHE MAGARI TUTTI GLI UOMINI AVESSERO LA LEALTA’, L’ONESTA’ E LA SENSIBILITA’ DI MIO MARITO – LO RIFERISCA A QUESTO PRESUNTO FIRMATARIO!
A chi ha detto che non ha paura, io rispondo così: “Sono cresciuta con SANI PRINCìPI E SANI VALORI, NON HO MAI PIEGATO LA TESTA, SOPRATTUTTO QUANDO HANNO CERCATO DI SPORCARMI… NON MI HA MAI FERMATO LA SOFFERENZA PERSONALE CHE MI HA ACCOMPAGNATO NEGLI ULTIMI 13 ANNI, FIGURIAMOCI SE MI FERMANO QUESTE DIFFAMAZIONI”.
Gessica Nicastro









