JazzAmore, i leggendari YellowJackets al Teatro Auditorium dell’Unical

Il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria ospiterà la rassegna JazzAmore, kermesse di concerti jazz di grande livello artistico con musicisti di caratura nazionale ed internazionale. Vi aspettiamo Mercoledì 26 Ottobre ore 21:00 al Tau per il concerto di apertura della rassegna insieme ai leggendari YELLOWJACKETS (USA), la più longeva e creativa fusion band della storia, con venticinque album alle spalle , oltre un milione di copie vendute, centinaia di concerti in tutto il mondo.

YELLOWJACKETS 🎸
Una band leggendaria.
Con venticinque album alle spalle , oltre un milione di copie vendute, centinaia di concerti in tutto il mondo, gli Yellowjackets sono la più longeva e creativa fusion band della storia. E non solo per un fatto di continuità anagrafica (il gruppo esiste dal 1977), quanto per una esplosiva spinta a sperimentare continuamente linguaggi, fusioni e contaminazioni, e a rivedere il proprio orizzonte espressivo alla luce di nuove acquisizioni stilistiche.
Ormai il loro sound e il loro stesso nome sono molto più di un marchio di fabbrica e, attraverso l’evoluzione della loro musica, rappresentano piuttosto un certificato di garanzia. Jazz e fusion acustica si fondono con grandissima raffinatezza in un sound compatto, preciso eppure lieve, con spazi, forme e dimensioni disegnati senza fatica da musicisti che è un vero piacere ascoltare.
LINE UP:
Bob Mintzer – sax
Russel Ferrante – piano
Dane Alderson – basso
Will Kennedy – batteria

🎫 Ticket a prezzo ridotto per Studenti e Personale Unical
La rassegna #JazzAmore è organizzata da Mk Live in collaborazione con Università della Calabria e CAMS – Centro Arti Musica e Spettacolo con il sostegno del Ministero della Cultura (FUS 2022/24)