Kart, Alessandro Chiarelli inizia la stagione con la “Coppa di Puglia”

Parte ufficialmente la stagione per il pilota di Kart coriglianese Alessandro Chiarelli.

Di fatto, questo fine settimana, prenderà il via la “Coppa di Puglia”, che conterà in totale 9 Gran premi (alcuni dei quali saranno validi anche per il campionato regionale della Puglia, nella quale lo stesso Chiarelli parteciperà) distribuiti lungo l’intero 2016.

La prima prova della competizione si svolgerà a Torre Lapillo, presso il Kartodromo “Eurokart”, in provincia di Lecce.

Il Kartista, alla vigilia del primo gran premio ha dichiarato: “Inizio questa stagione con molto entusiasmo, e nonostante ancora il telaio presenti delle lacune, e non conosca molto la pista, avendo provato solo domenica scorsa, ho sensazioni positive per questo fine settimana. La Puglia è un terreno fertile per i Kart, e le due competizioni alla quale parteciperò in questa regione (Campionato regionale e Coppa Puglia, ndr) sono ben strutturate e molto professionali.

C’è tanta voglia di fare bene, e come obiettivo per la “Coppa”, mi pongo di arrivare almeno quinto in classifica generale e ben figurare in tutte le prove, anche perchè quest’anno sarà molto più avvincente partecipare in quanto vi saranno ben 21 piloti sulla griglia di partenza. Oltre alle competizioni pugliesi, prenderò parte anche ai campionati regionali di Calabria e Sicilia, e tutte queste gare, saranno propedeutiche alla preparazione finale per il Campionato Italiano, obbiettivo primario per questa stagione agonistica. Ho aggiunto le competizioni pugliesi al mio calendario in questa annata, proprio perchè grazie anche al grado di competitività presente in esse, potrò sicuramente acquisire esperienza ed arrivare al campionato nazionale con una maggiore preparazione ed una migliore condizione”.

Le prove libere della gara inizieranno domani mattina, per conquistare il miglior piazzamento possibile sulla griglia di partenza della Pre-finale 1 e finale 2 di domenica.