Beppe Grillo a Catanzaro: “In Calabria poche domande per il reddito di cittadinanza”
“La Calabria e’ una terra strana”, e Beppe Grillo all’inizio del suo spettacolo ‘Insomnia’ al Teatro Politeama di Catanzaro ha spiegato perché:“La Calabria – dice infatti – é la regione che ha fatto meno domande per il reddito di cittadinanza. C’e’ il paese più povero d’Italia, che si chiama Dinami (con l’accento sulla “a” in provincia di Vibo Valentia, ndr), e a Dinami neanche una domanda di reddito di cittadinanza. E allora non rompetemi più i coglioni perché o lavorate in nero o siete tutti della ‘ndrangheta”. “Va bene? Cominciamo bene?“, ha aggiunto Grillo, che ha aperto lo spettacolo parlando in dialetto calabrese.
Lunedì Grillo ha portato il suo spettacolo “Insomnia” al Teatro Metropol di Corigliano-Rossano, stasera sarà al Cilea di Reggio Calabria e domani sera chiuderà il suo tour calabrese al cinema-teatro Garden di Rende.
Quasi superfluo sottolineare che la “sortita” di Beppe Grillo sulla Calabria e i calabresi ha scatenato un putiferio. Molti si dichiarano indignati, ma non manca chi gli dà ragione. Certo, non si può dire che Grillo non sappia come fare per attirare l’attenzione. E’ probabile che nello spettacolo di stasera a Reggio, il fondatore del Movimento Cinquestelle chiarisca meglio il suo pensiero, sempre se ci riesce…