“La Catanzaro Servizi fa gola a tutti: le grandi manovre per mettere le mani sulla gestione”

La Catanzaro Servizi è un esempio di cattiva gestione sia delle passate amministrazioni sia dell’attuale che qualcosa ha tentato di fare ma si è affidata a soggetti borderline come l’amministratore Silipo e il suo commercialista.
Hai ragione sul fatto che l’amministrazione è stata negligente: non ha informato degli acquisti dei crediti fiscali gli organismi di controllo come il collegio sindacale e il revisore (che tuttavia avendo il controllo contabile non poteva non sapere) e non ha informato neanche il socio che doveva autorizzare.
C’è anche da dire altro però. Il gruppo di Azione ha sempre avuto mire sulla Catanzaro Servizi. Nell’accordo tentato con il sindaco avevano proprio chiesto la nomina dell’amministratore unico. Fiorita ha rifiutato o più che rifiutato ha promesso come al suo solito prendendo tempo e scivolando… e la cosa non è andata giù a Valerio Donato che voleva indicare Giuseppe Grillo.

Giuseppe Grillo, più volte rinviato a giudizio ed ex amministratore della Catanzaro Servizi (https://www.uscatanzaro.net/lex-consigliere-costanzo-chiede-le-dimissioni-di-grillo-catanzaro-servizi/) è stato uno dei protagonisti della disastrosa operazione Parco Romani insieme alla buonanima di Franco La Cava, commercialista padre dell’attuale assessore al Bilancio del comune di Catanzaro (in quota nascosta Azione) Luisa La Cava, anche lei con incarico in Parco Romani in passato.

C’è anche da dire che Gianni Parisi, attuale consigliere comunale di Azione, è stato anche lui collaboratore della stessa Catanzaro Servizi ed è stato anche lui un consulente fiscale in passato della Catanzaro Servizi Spa proprio nel periodo di massimo indebitamento. Quindi come vedi qui il bue chiamo cornuto l’asino…

La disastrosa gestione amministrativa Fiorita continua in queste cose. Dietro questa operazione come hai scritto ci sono soggetti dediti a truffe e poco raccomandabili. Come mai l’amministratore unico SIlipo ha fatto delle operazioni senza informare il socio e il collegio sindacale? E’ stato fatto di proposito (per evitare di essere bloccato)? Hai detto che Abramo è cliente del revisore, c’è conflitto di interessi?

Perché il consigliere Veraldi di Azione è tanto attivo rispetto alle notizie comparse sulla stampa sulla Catanzaro Servizi ma non è stato altrettanto attivo sul fatto dei consiglieri con i debiti fiscali verso il Comune che dovrebbero essere già decaduti? (parlo di Celia e qualche suo collega consigliere). La verità è che la Catanzaro Servizi fa gola a tutti perché al di là dei debiti ha i dipendenti che sono voti… cosa intende Azione quando dice di essere disponibile a collaborare per la Catanzato Servizi? Forse vuole un ruolo al suo interno con un uomo di area? Hai parlato di un certo Aloi cognato di Lea Concolino, consigliera della Lega di Filippo Mancuso. Anche qui c’è qualche operazione per arrivare alla gestione dei pontili del porto che è risaputo passerà proprio alla Catanzaro Servizi?

Lettera firmata