La Gioiese ritorna in Serie D dopo 10 anni: festa grande al “Polivalente” e in città

La città di Gioia Tauro è in festa per la promozione in Serie D, arrivata dopo circa 10 anni. Battendo per 3-1 il Bocale in un “Polivalente” affollato da ben 3 mila spettatori, i viola hanno conquistato la sesta promozione della loro storia nel massimo campionato dilettantistico.
La squadra di Mister Graziano Nocera costruita dal direttore sportivo Gino Ventra ha vinto il campionato di Eccellenza con due giornate di anticipo ma ha conquistato la vetta già dalle prime giornate. E’ il culmine di un percorso importante, con due trionfi in due stagioni: dalla Promozione alla serie D cui si aggiunge la vittoria della Coppa Italia Calabria. Qualcosa di inaspettato ma, proprio per questo, è una soddisfazione ancora più grande. La Gioiese non era partita per vincere questo campionato ma il modo in cui lo ha dominato rende tutto l’ambiente viola orgoglioso e felice.
E, allo stesso tempo, responsabilizza per quello che potrebbe essere l’impegno in serie D.
La Gioiese ha messo l’ipoteca sulla vittoria già nel girone d’andata, concluso con 13 vittorie e 39 punti, che hanno scavato un solco molto grande con le rivali. Poi, nel girone di ritorno, i viola hanno gestito il vantaggio con abilità e oggi festeggiano con pieno merito.

La squadra adesso sta facendo il giro della città e del lungomare per poi raggiungere il palco, allestito appositamente in piazza dell’Incontro, dove proseguiranno i festeggiamenti, con annessi spettacolari fuochi d’artificio.