La giovane cutrese Erika Grossetti conquista il premio Radio Italia Anni ’60 al Cantagiro

Erika Grossetti vince il “Premio Radio Italia Anni 60”, nella sezione inediti, alla finale della 62esima edizione del Cantagiro. L’artista di Cutro, unica a rappresentare la Calabria nella prestigiosa kermesse, ha sbaragliato la concorrenza con il suo brano “Volersi bene”, autori Simone Cremonini e Davide Di Gregorio.

La finale nazionale è andata in scena sabato nel teatro la Fenice di Senigallia. Erika Grossetti con questo prestigioso risultato ha riempito d’orgoglio l’associazione culturale e musicale “Artisti per passione” di Cutro e il suo direttore artistico Bianca Sarcone.
Erika era tra le 26 finaliste provenienti da tutte le regioni d’Italia, dopo aver superato le pre-semifinali, la semifinale e la pre-finale, di fatto è stata l’unica artista a rappresentare la Calabria L’inedito “Volersi bene” è un brano connotato da una dose di malinconia e il tema affrontato è quello dell’amore adolescenziale. L’io narrante della canzone è fragile, ma il brano è permeato da sincerità.

Madrina di eccezione della finale di Senigallia è stata Fiordaliso, cantante icona degli anni ottanta, che con “Non voglio mica la luna” ha fatto cantare intere generazioni. Presidente di Giuria è stato il M° Adriano Pennino, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra con numerose partecipazioni alle edizioni del Festival della Musica Italiana che si svolge ogni anno a Sanremo.
Hanno presentato la serata Sabrina Marinangeli e Marco Zingaretti.
I brani inediti dei finalisti e dei più meritevoli saranno poi inseriti nella Compilation 2025 che sarà presentata, come ogni anno, a Sanremo in occasione del Festival della Musica Italiana. La stessa sarà prodotta e pubblicata sui più importanti digital store.