La Morrone trionfa e vola in Prima Categoria

A volte il destino sembra proprio metterci lo zampino. Fuscaldo-Morrone si recuperava mercoledì scorso dopo due mesi e mezzo, si ripartiva dallo 0-0 e quindi dal primo minuto anche se la gara era stata interrotta al 73′ sul punteggio di 1-0 per la Morrone con rete di Oliveto. E proprio Oliveto ha deciso la gara con un gol bellissimo, segnato proprio al 73′!

Masottini recupera palla a centrocampo anticipando Santoro, Garritano trova Granata sulla sinistra che centra per Oliveto: stop e tiro in una frazione di secondo, diagonale perfetto che si insacca nell’angolino. Il campionato in pratica si è deciso con questo gol, perché ieri la pratica Belsito è stata risolta con una goleada dalla Morrone, che così ha anche la matematica certezza di aver conquistato la seconda promozione consecutiva: nella prossima stagione i granata giocheranno il campionato di Prima Categoria.

Un campionato dominato dall’inizio alla fine. Sono i numeri a fare più impressione: 21 partite giocate, 19 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 91 gol segnati e 6 gol subiti. Miglior difesa, miglior attacco, il capocannoniere del torneo Vincenzo Oliveto a quota 26 reti. Dopo la trionfale trasferta di Fuscaldo (nel recupero dell’undicesima giornata) mancavano solo tre punti, puntualmente arrivati nella trasferta di Belsito che si conclude con un roboante 8-0. La partita ha poco da dire vista la differenza tecnica tra le due squadre, apre le marcature Ciano di testa su angolo di Granata, poi Garritano (tripletta) e Oliveto (poker) arrotondano il risultato e a fine gara è festa granata. Secondo campionato di fila vinto dalla Morrone, la società ha lasciato intendere che non intende fermarsi e vuole riportare questa gloriosa società in categorie più importanti.

Complimenti a tutti e FORZA MORRONE.