La “resistenza” di Castrolibero alla Città unica dei papponi

++ INVITO ALLA CITTADINANZA ++
Care cittadine e cari cittadini di #Castrolibero, oggi martedì 5 novembre è una data importantissima per la nostra comunità:
1. è la vigilia della udienza che si terrà presso il Tar Calabria, nella quale si discuterà dei ricorsi presentati per sospendere questo processo di fusione delle città di Cosenza, Rende e Castrolibero imposto dal consiglio regionale della calabria (scritto minuscolo volutamente) che ha eliminato completamente la volontà popolare, gli atti di impulso dei consigli comunali (che rappresentano la volontà popolare perché democraticamente eletti e dunque scelti) e istituisce un referendum consultivo e a quorum complessivo (e dunque non terrà conto delle singole volontà dei tre comuni interessati dal fusione)
2. alle ore 17 in Piazza Mario Dodaro – Largo degli Aquiloni si terrà una assemblea pubblica in cui verranno descritte TECNICAMENTE le ragioni che motivano il nostro NO convinto a questa fusione.

Mi rivolgo a tutte e tutti, anche a chi oggi è per il SI, ma vi invito a partecipare perché è importante arrivare alla data del referendum consapevoli e coscienti di ciò che siamo chiamati a decidere.
Sarà presente, insieme al Sindaco e al Presidente del nostro consiglio comunale, anche l’avv. Gianmaria Esposito che supporta l’amministrazione in questa “folle corsa” e l’esperto amministrativista avv. Carlo Rinaldo ai quali potrete rivolgere le vostre domande e fugare i vostri dubbi.
Abbiamo la possibilità di scegliere. Non sprechiamola.