A Lamezia Terme sarà ballottaggio tra il candidato del centrodestra Mario Murone e la candidata del centrosinistra Doris Lo Moro. I dati non sono ancora definitivi ma nessuno dei due candidati può arrivare al 50%+1 dei voti. Murone comunque parte in vantaggio avendo totalizzato il 43,8% contro il 32% della sua avversaria. Ottimo il risultato di Gianpaolo Bevilacqua, che con il suo 24% si pone inevitabilmente come ago della bilancia.
“Ciascun candidato affronta la campagna elettorale pensando di vincere al primo turno ma tutti immaginavamo che poteva decidersi al secondo turno”. Ad affermarlo Doris Lo Moro, candidata a sindaco del centrosinistra. “Per esperienza dico – prosegue – che il ballottaggio è tutta un’altra storia, si apre una seconda campagna elettorale perché chiaramente il mio obiettivo non è andare al ballottaggio ma vincere le elezioni. Non possiamo ancora commentare le percentuali, perché bisogna capire il dato delle liste e le differenze rispetto alle preferenze sul candidato a sindaco”.
Ovviamente il suo rivale Mario Murone non è d’accordo: “Se dovessi esserci veramente un ballottaggio, non credo che si possa trattare di una partita nuova. Non ho necessità di ricalibrare il mio percorso, è stata una campagna elettorale positiva che mi ha dato la possibilità di relazionarmi con tante persone, cercando di dare risposte ai cittadini. Un’esperienza straordinaria”.










