Lamezia, corruzione all’aeroporto: nominato il nuovo Cda della Sacal

Si è svolta questa mattina, negli Uffici Direzionali della Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, l’assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci Sacal intervenuti per le modifiche statutarie e la nomina del Consiglio di Amministrazione. Dopo aver ringraziato ancora una volta il Collegio Sindacale per la professionalità e la disponibilità dimostrata, gli Azionisti, presenti con le maggioranze qualificate, hanno approvato all’unanimità tutte le modifiche statutarie adeguando il vigente Statuto sociale alle disposizioni contenute nel D.Lgs 175/2016 (legge Madia).

Successivamente, in seduta ordinaria, i Soci hanno individuato quale Organo Amministrativo della Società un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri. In rappresentanza dei Soci pubblici sono stati designati per la Regione Calabria Arturo De Felice, per il Comune di Lamezia Terme Manlio Guadagnuolo, per la Provincia di Catanzaro Marziale Battaglia e, in rappresentanza dei Soci privati, Adele Caruso e Renato Caruso.

De Felice, attuale prefetto di Caserta ed ex questore di Catanzaro, rappresenta una scelta di rigore per la Regione, che così come nel caso di Calabria Verde, si affida ad un uomo dello stato.

Quanto ai soci privati, è Renato Caruso, proprietario di Eurobed, azienda che si occupa della produzione di macchine per i giochi, il prescelto della Regione, che – almeno nei suoi piani – dovrà essere la base dalla quale far ripartire la Sacal.