Tragedia sfiorata a Lamezia. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, è attualmente impegnata in via Galluppi, nel comune di Lamezia Terme, a seguito del crollo della facciata laterale di un edificio di quattro piani fuori terra adibito a civile abitazione. Al momento non si registrano feriti né vittime. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, la Polizia Locale, polizia di Stato e il personale sanitario del Suem 118. I Vigili del Fuoco stanno operando per la messa in sicurezza dell’area e hanno verificato che per fortuna non ci sono feriti né vittime. Dopo ore di verifiche, è arrivata la conferma tanto attesa: nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo. Le squadre dei Vigili del Fuoco, coordinate dal funzionario ispettore antincendio Alessandro Vinci, hanno completato le operazioni di controllo tra le macerie e all’interno degli edifici limitrofi.
Mentre prosegue il monitoraggio della struttura, i Vigili del Fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza del sito, con particolare attenzione alla rete elettrica e alla rete del gas. Quest’ultima è oggetto di accertamenti tecnico-strumentali condotti insieme agli enti preposti, per escludere il rischio di perdite o esplosioni.
Presente sul posto anche il personale tecnico della società che gestisce la distribuzione del gas, per gli adempimenti di competenza e per collaborare alle ispezioni strutturali.
Al momento risultano otto i nuclei familiari sgomberati tra quelli direttamente coinvolti nel crollo. A questi si aggiungono alcune famiglie residenti in edifici adiacenti, allontanate in via precauzionale in attesa delle verifiche statiche.









