+++COMUNICATO STAMPA DEMOCRATICHE CALABRIA+++
Siamo francamente basite per il tenore delle parole dell’articolo apparso nelle scorse ore sul Corriere della Calabria, dal titolo “il Pd e le comari del pettegolezzo politico”, che rinvia ad un linguaggio da portinai annoiati.
Siamo andate a cercare l’autore e incredibilmente era una donna!
Una donna che irride le altre donne definendo il pettegolezzo come un misfatto squisitamente femminile, con cui svuotare le donne della loro autorevolezza.
Un vecchio metodo, maschile, ormai abbastanza sgamato.
Molto banale.
LAMEZIA, CRISTALLO SMASCHERA LA PETTEGOLA SESSISTA (https://www.iacchite.blog/lamezia-jasmine-cristallo-smaschera-la-direttrice-pettegola-e-sessista-al-soldo-di-occhiuto/)
Ci piace però essere definite cummarelle inteso nella valenza rivoluzionaria della canzone napoletana. Ma la politica è musica solo per le orecchie di chi sa ascoltare ed è forza per chi sa proporre e tradurre. Per questo, nelle differenze di ciascuna di noi, che sono anche la nostra forza, le donne democratiche calabresi si difendono e si tutelano e saremo sempre tutte insieme nell’organizzare ed affrontare ogni battaglia politica diretta a dare alla Calabria una nuova primavera.
Tremate! Le streghe son tornate, anche se le chiamate comari.