Lamezia: finalmente riapre il Teatro Grandinetti

“È stata scritta grazie all’impegno dell’amministrazione Mascaro, la parola “fine” all’epopea della inagibilità del Teatro Comunale Grandinetti”. Lo scrive la stessa amministrazione comunale in una nota.

Si è infatti riunita ieri mattina, presso l’edificio comunale di via A. Perugini, la Commissione di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo del Comune di Lamezia Terme, alla presenza dell’assessore Angelo Bilotta, con all’ordine del giorno la richiesta definitiva di agibilità del Teatro Grandinetti.

“La commissione, con grande scrupolosità, ha valutato tutta la documentazione fino ad oggi acquisita ed i lavori effettuati e, dopo un ulteriore sopralluogo avvenuto sempre nella giornata di ieri, ha espresso parere favorevole alla agibilità del Teatro comunale.
Dopo anni nei quali la cittadinanza ha usufruito di un Teatro in uno stato di inagibilità strutturale, con inevitabili rischi, finalmente dal 10 maggio 2016 si riapre il sipario ed i lametini potranno godere del fascino e del potere che un luogo di arte e cultura emana e ciò nel pieno rispetto di tutte le norme di legge.
Invero, il rispetto della legalità parte proprio dal rispetto di ogni regola e dal perseguire il bene della collettività e, con tale ulteriore tassello, l’amministrazione Mascaro ha dato risposta alle varie polemiche che in questi mesi hanno investito la vicenda del Teatro Comunale concludendo l’iter di regolamentazione e trasparenza amministrativa”.