L’assemblea del Settore Teatrale Calabrese

Il coordinamento del Settore Teatrale Calabrese, riunito questa mattina in assemblea plenaria all’interno del teatro auditorium dell’Unical, ha chiesto e ottenuto un incontro con il presidente della Regione, Mario Oliverio, per affrontare la “difficile e critica situazione del Teatro calabrese”.

Il Coordinamento, attraverso una lettera inviata al governatore Oliverio, ha chiesto il rifinanziamento e riordino della Legge regionale 3 del 2004 relativa alla programmazione e lo sviluppo dell’attivita’ teatrale; la programmazione dei fondi comunitari 2014/2020 e il rilancio dei progetti di Residenza Teatrale, e l’elaborazione di nuovi progetti in grado di sostenere e sviluppare un “Sistema Teatrale Regionale”.

Il Settore Teatrale Calabrese ha chiesto anche, e’ detto in un comunicato, “il potenziamento del Dipartimento Cultura in seno all’assessorato, attraverso la formazione e l’assegnazione di almeno tre figure di assistenza tecnica che rendano piu’ efficiente e snello il gravoso lavoro di dirigenti e funzionari”. L’incontro con il presidente Oliverio si svolgera’ il 6 novembre alle 14.30 a Catanzaro negli uffici della Presidenza della Regione.

(ANSA)