L’avvocato Domenico Monteleone direttore di un nuovo (grande) teatro a Roma

Il calabrese Domenico Monteleone ha assunto da poche ore la direzione di un nuovo teatro di Roma.

Si tratta di uno spazio teatrale (SGM Conference Center) con un auditorium da 400 posti e con altre tre sale da 50, 100 e 150 posti, il tutto completato da una sala ristorazione, una sala bar e ben 500 posti auto oltre ad un giardino e ad una chiesa annessa, che si trova a ridosso del quartiere Monteverde-Casaletto.

È uno spazio che sarà sede per la realizzazione, non solo di eventi teatrali in senso stretto, ma che diventerà l’involucro all’interno del quale realizzare talk show, eventi di lirica, di cinema, di musica, di arte, di cultura, di legalità, di sport, di danza, di sapere, di sociale in senso lato, un luogo dove far incontrare le scuole. Uno spazio TV ed un canale di informazione completeranno il progetto.

È Domenico Monteleone, il noto avvocato di origine calabrese, il condottiero di questa avventura, il quale ha dichiarato: “E’ incredibile la Vita, quando decide di entrare, entra con la forza di un fiume in piena ed, allora, non ci sono che due possibilità: o segui la Ragione ed, in questo caso, è molto probabile che alzi muri, crei argini, strutturi barriere, oppure segui il Cuore e, così, quasi senza rendertene conto ti sorprendi a progettare imbarcazioni con le quali solcare l’onda di piena, a sognare. E noi abbiamo scelto il sogno”.

La squadra che si occuperà di questa iniziativa – i cui eventi partiranno in autunno – è la stessa che da anni si occupa brillantemente della realizzazione del Roma Art Meeting, la manifestazione di arte, cultura, spettacolo e sapere che si svolge ogni anno a gennaio nella capitale.