Salve,
sono una residente nel centro storico di Paola, a Corso Garibaldi. Premetto che vi invio questa missiva perché davvero la situazione è deplorevole per il mio paese e per me stessa.
Sono regolarmente abbonata per usufruire dei parcheggi all’interno delle strisce blu, ma praticamente ogni giorno, specialmente ad ora di pranzo, non riesco ad usufruire di alcuno di essi (la maggior parte regolarmente occupata da altri abbonati/residenti) perché si verifica la situazione che sono qui a descrivervi.
La parte sinistra di Corso Garibaldi (lato opposto alle strisce blu) prevede un divieto di sosta e fermata, regolarmente segnalata dal cartello stradale esposto all’inizio del Corso.
Tempo addietro, per abbellire (ed evitare parcheggi selvaggi) il Comune ha installato alcune piante, delle quali ad oggi ne sono rimaste poche.
Quello al quale si assiste ogni giorno e ripeto ogni giorno, è il parcheggiare all’ingresso di Corso Garibaldi proprio nello spazio dove la distanza fra le piante permette una sosta che, come detto prima, è assolutamente vietata.
Tale sosta selvaggia permette a chi ne “usufruisce” di arrivare, lasciare la macchina, e appena si libera un posto di occupare quello che potrebbe essere un parcheggio che io o altri abbonati potremmo utilizzare.
Diverse volte è stato fatto notare a chi di dovere, ma di soluzione neanche l’ombra.
Qui c’è gente che crede di essere “più intelligente” di altri (sono sempre un paio di soggetti che fanno questo giochetto) a discapito di chi come me paga regolarmente un abbonamento. Alcune volte capita anche di trovare macchine parcheggiate sui marciapiedi…
Spero che tramite questa testata, chi di dovere legga e magari trovi una soluzione a questo mio disagio, che poi diciamocela tutta è anche brutto da vedere per i turisti che soprattutto in questo periodo, hanno scelto Paola.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Lettera firmata