Egregio direttore Carchidi.
volevo segnalarvi l’ ennesima iniziativa farlocca della nostra amata istituzione Regione “C’è Posto Per Te” volta a far incontrare le aziende che offrivano alcune posizioni lavorative con i candidati.
In primis c’è da segnalare la completa disorganizzazione dell’ evento.
Siamo stati in centinaia in fila dalle 9 alle 12 circa a piazza Matteotti sotto la pioggia (invero c’era la copertura della vecchia stazione) in attesa di essere chiamati a sostenere i colloqui senza un ordine preciso ma cosi all”ammuzzo”.
Una volta dentro il tutto consisteva in un bel minuto di colloquio dove in pratica ci veniva detto di registrassi sui siti delle diverse aziende per vedere se c’ erano posizioni attive….
Unica nota positiva: ci è stata regalata una barretta energetica ed un pacchettino di caramelle.
Mi domando e dico: c’era bisogno di un truck megagalattico o di occupare un edificio per sentirsi dire questa cazzata? In pratica le solite vane iniziative volute dal nostro presidentissimo Roberto Occhiuto e dal boiardo assessore al lavoro Calabrese per illudere noi poveretti figli di nessuno in cerca di occupazione mentre i loro sudditi sono stati sicuramente sistemati al caldo con le loro manovre massomafiose.
Lettera firmata