Egregio direttore,
le scrivo sempre per i vari problemi che attanagliano la nostra amata Calabria. Mi sono occupato diverse volte di segnalare l’assurdità di tutti questi autovelox che tartassano noi cittadini sulla Strada Statale 18, ma non meno sono in tutto il resto della Calabria. Certo, l’obiettivo di salvaguardia della nostra salute sulle nostre strade è lodevole, ma l’investimento di ciò che dovrebbe arrivare dai proventi di queste infrazioni è imbarazzante. La viabilità , e mi creda visto che faccio per lavoro le strade calabresi tutti i giorni, è da terzo mondo.
Si pensi alla Galleria di Coreca, nei pressi di Campora San Giovanni, chiusa da anni e che costringe noi automobilisti ad effettuare deviazioni e gimcane assurde, ma anche subito dopo Campora la strada continuamente presa dal mare e sempre interrotta (non si potrebbe fare una variante?). Così come la strada che collega Guardia Piemontese a San Marco Argentano, strada interrotta da anni. Nella variante che si affronta, spesso se si incrociano due tir si blocca la viabilità .
Altro punto dolente la probabile chiusura della famosa galleria di Limina che non pochi problemi causerà agli utenti locali ed a noi viaggiatori. Orbene altre sono le criticità che noi tutti conosciamo, ma anche se credo che il ponte sullo Stretto (NON SI FARÀ MAI) sia una buona proposta per aggiornare questo paese, cosa aspettiamo ad aggiustare e migliorare ciò che già esiste. Ma questi fondi del PNRR non dovevano servire anche per questo?