Lettere a Iacchite’: “Cetraro, polizia locale: pronto il concorso su misura per nominare comandante il cognato di Orsomarcio”

Una volta congedata la comandante della polizia locale di Cetraro, dottoressa Maria Laura Bruno, la quale ha accettato altro incarico presso il Ministero dell’Economia, ecco che subito sono partite le grandi manovre per la sua sostituzione.

Osservato speciale il primo aspirante al posto, che guarda un po’ il caso ha conseguito la laurea, naturalmente on line. Si tratta di Anacleto Cocco, il cui nome magari non vi dirà niente. Ma se invece aggiungiamo che è il diletto cognato del senatore Orsomarcio – in perfetto stile Meloni e Fratelli d’Italia – ecco che vi si accenderà la lampadina.

Bene, liquidata la dottoressa Bruno e conquistata la laurea on line, ecco che come per magia è pronto il concorso per la nomina del nuovo comandante della polizia municipale di Cetraro. Infatti, con determina dirigenziale, viene pubblicato sull’albo pretorio del comune di Cetraro il bando del concorso. Naturalmente non sto qui a dirvi che il bando è stato fatto su misura affinché il vincitore risulti il cognato di Orsomarcio, il quale già è inquadrato nella polizia locale in seguito a stabilizzazione di Lsu con categoria B. Non si capisce come possa un categoria B espletare funzioni di agente di polizia locale, dove è obbligatoria la categoria C ma tant’è… Tutto viene superato a Cetraro come sempre… e comunque un vecchio adagio popolare dei paesi limitrofi diceva “Jamu allu Citraru ca non c’è Legge…”. E per dire la verità hanno anche ragione… Chi vivrà vedrà!!!

Lettera firmata