Lettere a Iacchite’: “Cosenza, Azienda Ospedaliera: la truffa in tandem firmata Grano&Achilluzzu Gentile”

Achille Gentile

Con nota prot. 477 del 27 maggio 2014, la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza – senza alcuna selezione – ha designato quale Responsabile dell’Unità Operativa semplice Economato il dottore Alberto Grano.

Con delibera n. 386 del 4 settembre 2017, il Direttore Generale Achille Gentile, per gli amici Achilluzzu, ha formalizzato l’assegnazione delle funzioni di Economo al dott. Grano senza concorso alcuno, violando la legge. Per spiegare meglio di cosa stiamo parlando, basti pensare che anche per il passaggio da assistente amministrativo a collaboratore amministrativo è necessario vincere un concorso…

Il dottor Grano, preferito chissà perché ad altri colleghi ben più meritevoli, seppur consapevole che le sue attività di Economo non sarebbero state retribuite, ha accettato l’incarico con l’evidente intento mdi battere cassa nel corso degli anni successivi.

E così Grano, attraverso la candidata della Lega in Calabria alle ultime elezioni Europee, tale avvocato Emma Staine, con ricorso 2457/2021, ha chiesto la corresponsione di “soli” 91 mila euro per avere svolto mansioni superiori e tra i testimoni in suo favore cita – senza pudore e vergogna – lo stesso Achille Gentile, che gli ha conferito un incarico illegittimo senza concorso!!!

La complicità tra Alberto Grano e Achille Gentile è chiarissima e i due – com’è facilissimo dedurre – hanno ordito una clamorosa truffa ai danni dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza. Chissà cosa avrò da dire la Corte dei Conti sul palese danno erariale che ne è derivato, visto che dalla procura e dal Tribunale di Cosenza, come del resto voi ben sapete, non c’è nulla da attendersi.

Lettera firmata