Rivolgiamo il nostro appello al Commissario della Sanità in Calabria Generale Cotticelli, al Ministro della Sanità Giulia Grillo, ai parlamentari tutti del M5S ed al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
Da Operatori Socio Sanitari e cittadini, vorremmo sapere: che fine ha fatto il concorso per Operatori Socio Sanitari (Oss) bandito dall’Asp di Cosenza con determina n. 492 del 23.03.2017?
Molti di noi Oss hanno partecipato effettuando persino un versamento di 10 euro come previsto dal Bando. Molti di noi hanno inoltrato domanda al suddetto concorso con la speranza di porre fine al precariato in sanità a cui siamo tuttora sottoposti da molti anni passando di proroga in proroga garantendo con mille sacrifici sulla nostra pelle il diritto alla salute ai cittadini calabresi senza avere nessun tipo di rassicurazione in merito al nostro futuro lavorativo.
A questo punto chiediamo alle Autorità sopra menzionate:
– Che intenzioni hanno in merito al citato Concorso bandito dall’Asp di Cosenza e mai espletato?
– Quali sono le intenzioni delle Autorità in merito al nostro futuro lavorativo?
Inoltre giungono tra noi Oss voci per niente edificanti secondo le quali da una graduatoria del 2007 dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza sia stato assunto personale dell’ex Istituto Papa Giovanni senza titolo di Operatore Socio Sanitario (Oss).
Vorremmo vederci chiaro in merito a tutto questo, diciamo basta agli Oss di serie A e serie B! Diciamo basta alle MALEFATTE !
Operatori Socio Sanitari – Cosenza e Provincia