Lettere a Iacchite’: “Cosenza e provincia, si può sapere che diavolo succede per il rinnovo delle patenti?”

Buongiorno.

Non riesco a capire se i giornalisti calabresi non ne sono al corrente oppure fanno finta!
Quasi cinquemila persone (almeno cosi dicono gli avvocati) che negli anni 2019 e 2020 hanno rinnovato la patente di guida, si sono visti recapitare una lettera raccomandata.
La lettera raccomandata risultava proveniente dalla Motorizzazione Civile di Cosenza.
In tale lettera si fa presente che la patente di guida risulta revocata, per colpa di un fantomatico medico che avrebbe emesso certificati falsi.

Io ed altri ci siamo recati presso l’Agenzia ACI di Castrovillari (sede dove abbiamo effettuato la visita medica e i documenti di rito per poter rinnovare la patente in scadenza).
Dopo aver visto e letto la lettera, l’addetto dell’ACI ci faceva notare che per colpa di qualcuno… noi dovevamo rifare la visita medica e gli altri documenti occorrenti con ulteriori spese, per versamenti, alla stessa Motorizzazione.

Adesso vorrei, tramite iacchite’, se possibile, capire il perché dopo circa sei mesi dalla visita, debbo (ricordo che non sono il solo) rifare tutti i versamenti per una spesa complessiva di circa 150 euro, oltre al problema che, essendo revocata la patente, io non posso guidare, quindi non posso recarmi al lavoro, almeno per 15 giorni. Spero che almeno voi di iacchite’, conosciuti come persone capaci di lottare contro i mulini a vento della cosiddetta “giustizia” calabrese, pubblicherete questa mia richiesta di aiuto.

Un Cittadino di Castrovillari (CS) uno tra i tanti, tantissimi che si sentono truffati.
Grazie