Buongiorno,
scrivo a nome dei residenti della frazione di Sant’Ippolito a Cosenza, e chiedo di pubblicare questa lettera, sfruttando la vostra visibilità sul web e sui social media, sperando di ottenere un minimo di attenzione da parte delle istituzioni.
Vogliamo denunciare il totale abbandono in cui versa la frazione. Le strade dissestate senza alcuna segnaletica orizzontale e verticale, l’assenza di dissuasori o dossi lungo la strada “A”, la strada principale, su cui sfrecciano a folli velocità i veicoli mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini.
E ancora l’assenza di pensiline per i molti pendolari che devono aspettare i bus sotto il sole o la pioggia. Cura pressoché nulla del bene pubblico e mancanza di manutenzione hanno ridotto negli anni una frazione del comune di Cosenza ad una semplice entità fantasma per le istituzioni, la cui presenza sul territorio è nota solo in prossimità delle elezioni. Sperando che questo urlo di cittadini esasperati che chiedono attenzione venga raccolta da chi dovere, grazie di cuore.
Lettera firmata











