Lettere a Iacchite’: “Cosenza, l’Amaco non pubblica più manco l’orario estivo: fanno bene i portoghesi…”

Buongiorno,

volevo segnalare un disservizio che si sta verificando ogni santa sera a Cosenza, ossia il mancato passaggio della linea Amaco circolare arancione. Premetto che ogni mese regalo di abbonamento 41 euro, in quanto avendo una disabilità non posso guidare. Lavoro nei pressi dell’Agenzia delle Entrate e la sera dovrei prendere il mezzo che parte dalla stazione di Vaglio Lise alle 18,00 oppure alle 18,30.

Da un paio di giorni nessuna delle due corse passa costringendomi a farmela a piedi oppure a prendere la circolare rossa che parte alle 18,15 per poi farmi un pezzo a piedi. Sabato mi sono recato a rinnovare la tessera di abbonamento e alla mia domanda sul perché non passassero i bus, l’addetto mi dice che la corsa delle 18 è stata soppressa mentre la successiva era in servizio… gli ho fatto notare che anche la corsa successivo non passava e la sua risposta alquanto scocciata è stata: “Boh..”.
Possibile che non esiste un orario estivo? Un piano informativo? Le categorie deboli sono sempre penalizzate? Sinceramente mi sono veramente scocciato di pagare un servizio inesistente e fanno bene i portoghesi…

Lettera firmata