Alla direzione INPS Cosenza
Alla direzione INPS Roma
È stata ufficialmente rilasciata la procedura per evadere le pratiche relative al Reddito di Cittadinanza in evidenza alla sede Inps di Cosenza. Si richiede pertanto di utilizzare il procedimento di forzatura della pratica avente protocollo 951929 dell’11 marzo 2019 !
In molte sedi Inps hanno già forzato suddette pratiche… Attendo celere riscontro in merito. Se la sede di Cosenza non avesse tale procedura, mi contatti e sarò lieta di portarla in sede così che le domande possano essere lavorate celermente. In tutta Italia siamo 9000 persone che aspettano da quattro mesi!
Il mio Isee e relativa Dsu sono stati corretti ed attestati a far data dal 21 aprile. Ho scritto innumerevoli mail anche al presidente Tridico, al vicepresidente, alla sede di Cosenza senza avere mai ottenuto risposta. Ci sono svariati gruppi su Facebook ed hanno condiviso la procedura per la forzatura che la sede nazionale ha rilasciato alle sedi territoriali per evadere queste pratiche bloccate dal mese di marzo, ma per qualche motivo a Cosenza non si sono ancora aggiornati e nemmeno rispondono alle mail o alle richieste sul sito ufficiale dell’Inps.
E’ stata avvisata anche la Guardia di Finanza ed abbiamo le carte in regola per fare le dovute denunce e avviare le procedure legali. Le pratiche vanno forzate ed elaborate entro e non oltre il 15 del mese corrente (luglio) ed il pagamento effettuato entro e non oltre la fine del mese.
La procedura di forzatura è stata rilasciata UFFICIALMENTE il 26 giugno.
Grazie.
Lettera firmata