Lettere a Iacchite’: “Cosenza, riscossione tributi: basta allo “stalkeraggio” della Municipia”

Salve,

vorrei segnalare l’opera di “stalkeraggio” condotta quotidianamente dalla società Municipia incaricata dal Comune di Cosenza per recuperare crediti e incassare le imposte. I suddetti signori massacrano quotidianamente onesti cittadini che hanno sempre pagato le tasse dovute con richieste continue di pagamenti inesistenti mandando raccomandate, intimando il pagamento di tasse non dovute o già pagate precedentemente solo perché non vi è assoluta comunicazione tra i vari enti preposti alla riscossione dei  tributi.

Non rispondono a pec, a raccomandate cartacee, pretendendo che i loro stessi errori l’ignaro cittadino li debba risolvere nel loro ufficio facendo file interminabili come se il giorno la gente normale non lavorasse.

Questo schifo perpetrato con l’assenso del Comune continua imperterrito senza che nessuno faccia niente. È mai possibile che in un paese civile possa esistere un ufficio così inutile e fastidioso per la comunità? Al Comune non ci sono dipendenti che possano controllare se i tributi vengono pagati senza bisogno di incaricare enti terzi che pensano solo ad infastidire il cittadino?

Lettera firmata