A Girifalco, il sindaco e la vicesindaca restano saldamente al loro posto, nonostante un rinvio a giudizio che li coinvolge direttamente. Nessuna parola, nessuna spiegazione, nessun gesto di responsabilità verso la cittadinanza.
GIRIFALCO, MINACCE ALL’EX COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE (https://www.iacchite.blog/girifalco-minacce-allex-comandante-della-polizia-locale-rinvio-a-giudizio-per-sindaco-e-vicesindaca/)
Non si tratta di fare processi sui social, ma di ricordare che esiste un principio fondamentale in politica: l’etica pubblica. Non basta essere “a norma di legge” per governare con dignità: serve anche rispetto per le istituzioni e per i cittadini che si rappresentano.
Chi amministra dovrebbe essere esempio di trasparenza e correttezza. Invece, assistiamo a un silenzio assordante, mentre l’ente rallenta, il clima si fa pesante e la credibilità delle istituzioni vacilla.
Serve coraggio per assumersi le proprie responsabilità. E oggi, purtroppo, quel coraggio non lo vediamo. Girifalco, il silenzio che pesa più delle accuse!
Lettera firmata









