Tra poco più di due anni, i Calabresi torneranno al voto per eleggere il presidente, proprio lui Palla Palla Oliverio, che di concerto con l’assessore al Lavoro Roccisano (e le sue pose da set fotografico non certo istituzionale) il suo Capo Dipartimento, hanno pensato bene di mandare avanti il “carrozzone” dei precari e dei disoccupati, che, guarda un po’ il caso, durerà proprio due anni…
Sono numero mille nella graduatoria definitiva (decreto 2285/2016 più tutti quelli a punteggio zero, mai vista una roba simile) senza tralasciare gli altri decreti relativi ai beni culturali e al Miur.
Ma il carrozzone continua a girare ed il Buffone “impavido “invita tutti a salire e a continuare il giro.
Da un’analisi più attenta si evince che sono quasi duemila elettori potenziali, solo con le due graduatorie più tutto il contorno, familiari e amici a cui verrà chiesto di votarli.
Ma cari signori questo al mio paese si chiama voto di scambio, ed è reato perseguibile. Se qualcun altro non passasse il tempo nei talk show televisivi, ma si mettesse seriamente ad indagare, assisteremmo ad un fuggi fuggi dal carrozzone alla velocità della luce.
Vi auguro buon lavoro.
Cordiali saluti
Lettera firmata