Lettere a Iacchite’: “Le superconsulenze di Palla Palla”

Pacenza e Oliverio

Egregio direttore, 

Lei si reputa una persona che dice sempre la verità ma come mai non parla delle consulenze alla Regione Calabria? Forse il presidente Oliverio è entrato nelle sue simpatie?

Anche perché questi nomi sono alla luce del sole…

Iniziamo con il funzionario Antonio (detto Tonino) Manfredi, prima braccio destro di Calvetta ora di De Marco eccetera eccetera… Il caro funzionario del Dipartimento Lavoro, che è responsabile dei controlli ed è esperto di fondi comunitari, ha due figli: uno fa il consulente, caso strano sui fondi comunitari e l’altra è nello staff dell’assessore all’Urbanistica Francesco Rossi come segretaria particolare. 

Vorrei capire una cosa: se fa domanda un povero cristo nella pubblica amministrazione, gli fanno fare una dichiarazione di non avere parenti che lavorano alla Regione Calabria… E questi? Padre e due figli assistiti dalla Regione alla faccia nostra.

EMILIA MANFREDI

Incarico: contratto di collaborazione in qualità di segretario particolare

Retribuzione: 54.452.52 euro

Estremi dell’incarico: annuo al 50%

Inizio consulenza: 13-10-2015

Fine consulenza: fino cessazione o sospensione assessore

FRANCESCO MANFREDI

Incarico: contratto integrativo al contratto n. 1211 del 18-9-2014

Retribuzione: 150 euro a giornata (!!!)

Inizio consulenza: 5-2-2016

Fine consulenza: 31-8-2016

Da notare sia importi che durata di contratto. Il presidente Oliverio è bravo a prendersela con i figli di nessuno! Meno male che è comunista, almeno pensa di esserlo. Facciamole uscire queste cose…

Continuiamo con Sara Laurita. Sembra un nome che non dice niente. Lei è la compagna di Alfredo Fortunato. Il soggetto in questione riceve superconsulenze da Nicola Adamo che gli partono o direttamente da Roma oppure dalla Regione Calabria con società intestate a lui. E soprattutto è consulente fisso della Regione: tutti cambiano, tranne lui, chissà perché. 

Lei, Sara Laurita, compagna di cotanto genio, vince il concorso da dirigente all’Università della Calabria ma, poverina, i soldi non le bastano e diventa quindi anche superconsulente alla Regione Calabria (anche se non ci mette mai piede!) con circa 5mila euro al mese. 

Come se non bastasse, è anche socia del Distretto tecnologico di Cyber Security di Poste Italiane (il caro Renzi è sceso a Cosenza anche per gente come lei). 

Alfredo Fortunato e Sara Laurita sono collegati anche con Michele Di Buono.

SARA LAURITA

Incarico: contratto integrativo al contratto n. 986 del 1-8-2014

Retribuzione: 40.000,00 euro

Estremi dell’incarico: 8 mesi

Inizio consulenza: 17-12-2015

Fine consulenza: 31-8-2016

Dulcis in fundo, Sergio De Marco, ex direttore di FIELD ai tempi di Mimmo Barile, che ha contribuito al default della Fondazione con il suo megacontratto e infatti la Guardia di Finanza ancora sta indagando su di lui. Però, nel frattempo, è ancora consulente in Regione, tranquillo e beato. 

SERGIO DE MARCO

Incarico: proroga del contratto di incarico professionale n. 1738 del 6-10-2015

Retribuzione: 150 euro a giornata (!!!)

Inizio consulenza: 30-12-2015

Fine consulenza: 31-12-2016

Ce ne sono ancora altri e tanti altri. Basta pensare a qualche commissario di un ente in house che, oltre ad assumere la fidanzata, ha assunto anche la suocera. Insomma, c’è da ridere o da piangere: solo qui succedono queste cose.

Bisognerebbe anche parlare dei “rimborsi spese” di Franco Pacenza, circa 5mila euro al mese, e lui ne voleva addirittura 7!!!

Per non parlare di Pignanelli e Iacucci, ma lì serve direttamente la procura…

Caro direttore, faccia luce su tutto questo: è già alla luce del sole.

Lettera firmata

Come vede, Palla Palla non è affatto entrato nelle mie simpatie. Anzi, per dirgliela tutta, non mi è mai stato simpatico. Nemmeno per scherzo. 

Mi creda.

Gabriele Carchidi