Lettere a Iacchite’. “Paola. Il progetto del nuovo lungomare al fratello dell’assessore indagato”

Paola. Il progetto del nuovo lungomare al fratello dell’assessore indagato

Si chiama Giuseppe Samà, è un architetto di Fuscaldo, abita a New York, ha un curriculum da fare invidia a chiunque.
L’architetto calabrese che in pochi anni è divenuto un archistar negli States. Samà, dal suo studio di New York ha firmato alcuni fra i più prestigiosi progetti destinati ad opere e strutture americane.
A lui il sindaco di Paola, Giovanni Politano, ha affidato il rifacimento del nuovo lungomare di Paola. Un’opera che Lapo sta sbandierando sui social al grido “L’inizio della nuova era”. È quindi tutto ok? Certo che no.

Sebbene Giuseppe Samà sia l’architetto delle star americane è anche il fratello di Alessio Samà, consigliere comunale indagato della maggioranza Politano.
Ovviamente la nuova era ha trovato l’escamotage. L’affidamento del progetto a Samà è ad opera della giunta. Il fratello Alessio, coinvolto in un’operazione antindrangheta della Procura della Repubblica di Paola per aver aiutato un noto esponente della ndrina Tundis-Calabria ad avere una residenza fittizia per avere il reddito di cittadinanza, è un consigliere comunale e non ha votato il fratello.

Ovviamente il tutto nel silenzio della stampa di regime che, anzi, dedica articoli a Samà. Qualcuno di questi media addirittura esce in pompa magna ma non un riferimento alla parentela con il consigliere comunale.
Resta il fatto morale oltre che politico. Il nuovo lungomare della città di Paola sarà fatto dal fratello di un consigliere comunale, coinvolto in un’inchiesta della DDA di Catanzaro.
Se questa è la nuova era per Paola… Jamu curi cazzi…

Lettera firmata