Lettere a Iacchite’: “Piscina Campagnano, si salvi chi può: appello ad Asp e Nas”

Nel mese di giugno, come ogni anno, riapre la piscina scoperta di Campagnano, per cui i frequentatori procedono ad effettuare gli ingressi singoli o l’abbonamento per tutto il mese,

Quest’anno però, con nostra sorpresa, abbiamo trovato la piscina tutta verde, invasa dalle alghe. Anche il bordo vasca presentava lo stesso fenomeno. In pratica la pulitura della vasca, che va effettuata prima dell’apertura ufficiale, non era stata fatta. A questo vi è da aggiungere che i bagni e le docce sono rimasti esattamente come gli anni passati, con le mattonelle del muro sporche, rubinetti rotti e poca igiene dappertutto.

Ovviamente c’è stata subito la lamentela dei frequentatori, alla quale è stato risposto che avrebbero provveduto subito.

Dopo un paio di giorni la piscina è stata chiusa, ma passando da lì non si vede nessuno, non ci sono operai al lavoro, né macchinari o altro, Non si sa se chi ha fatto l’abbonamento verrà rimborsato o se gli ingressi verranno recuperati in luglio e se si telefona non sanno darti alcuna risposta.

Vi è da aggiungere che ogni anno c’è la lotta ad avere un posto con l’ombrellone, visto che non viene garantito per tutti. Quest’anno ne hanno comprati degli altri (pochi), ma sono di quelli piccolissimi (forse 3 euro dai cinesi) che bastano appena per una persona, mentre loro dicono che vanno utilizzati per due o addirittura quattro persone.

Insomma se si paga un servizio ci si aspetta almeno uno standard di qualità normale, cosa che invece la piscina non è in grado di dare.

Tutto qui. E’ solo nostra intenzione segnalare quanto sopra sperando che intervenga chi di competenza (Sanitari, ASP, NAS, ecc.)

Grazie per l’attenzione.

Lettera firmata