Caro Gabriele,
perché non scrivi a chiare lettere e cubitali che Municipia è stata creata dall’ex sindaco cazzaro e per accontentare molti consiglieri sia di maggioranza che di opposizione ha assunto i loro parenti. Per favore contrastate la sua elezione al senato prima che sia troppo tardi, ha fatto già tanti danni a Cosenza.
L’altra sera in onore della candidatura del cazzaro in FI (il partito dei delinquenti) il suo fedele alleato Gianfranco Scarpelli ha organizzato nella “omonima piazza” ex Riforma, una festa in grande stile per manifestare il suo appoggio. Poveri noi, cittadini che non possiamo circolare né a piedi né in auto, ci ha lasciato un comune in dissesto, una città piena di buche, macerie e senza viale G. Mancini trasformato oramai in campi di padel e altro.
Cosenza è diventata una città caotica attanagliata dal traffico, dall’aumento dell’inquinamento poiché i cittadini a causa di strade chiuse sono costretti a lunghi giri in auto.
E che dire della movida tanto privilegiata dall’amministrazione di Occhiuto? Per le vie del centro sia nelle ZTL che sull’isola pedonale di corso Mazzini, sono scesi i nuovi barbari, gestori improvvisati di locali di tutti i tipi che hanno trasformato questi luoghi in vere e proprie zone franche dove tutto è possibile senza regole e legalità a danno dei residenti costretti a subire la prepotenza e l’arroganza dei gestori.
La sporcizia e i rifiuti lasciati per strada e i numerosi bidoni di spazzatura che occupano le traverse spesso davanti le entrate delle abitazioni, hanno favorito la presenza di topi grossi quasi quanto un gatto.
Infine, altra libertina abitudine dei barbari della movida cosentina è quella di parcheggiare tutto il giorno dalla mattina alla sera le loro auto in sosta vietata nelle ZTL, (ricordo che la sosta è permessa per 30 minuti solo ai residenti e non per tutto il giorno) ed è ovvio che i residenti non trovano il posto neanche per scaricare la spesa. Per farla breve, quello che fa più rabbia a noi cittadini è che nonostante le numerose segnalazioni verbali e scritte fatte sia ai vigili, sia direttamente nella stanza dell’ex sindaco Occhiuto e del nuovo Franz nessuno si è degnato di intervenire per ristabilire ordine e legalità.
Lettera firmata