Lettere a Iacchite’: “Presidente Conte, noi lavoratori stagionali del turismo siamo molto delusi”

Presidente Conte,

in queste ore migliaia di lavoratori stagionali del turismo stanno ricevendo la doccia fredda che la domanda del bonus di 600 euro è stata respinta con la motivazione “lei non risulta essere un lavoratore stagionale nei settori produttivi del turismo e degli stabilimenti termali”…

Dopo essere state in attesa di esito per molte settimane, l’ente preposto in queste ore ha respinto migliaia di pratiche dei lavoratori stagionali del turismo, e la causa sembrerebbe la dicitura sul contratto di qualche termine… ma di cosa stiamo parlando? Chi sono i lavoratori stagionali per lei presidente Conte e per quelli incompetenti che hanno scritto il decreto? E’ inutile che lei e i suoi andate in televisione a dire “nessuno verrà lasciato solo…”. Ma cosa dite… vengono lasciate sole sempre le fasce più deboli, avete elargito il bonus a professionisti che guadagnano 60/70 mila euro annui… E per persone che lavorano 4 mesi all’anno avete trovato il cavillo burocratico. E si tratta di quelle stesse persone che quest ‘anno forse faranno un mese di lavoro… o peggio ancora rimarranno senza lavoro.

Tutto ciò è vergognoso, noi lavoratori stagionali del turismo siamo molto delusi, forse erano finiti i soldi? Noi comunque andremo avanti nelle sedi competenti… buoni sì ma fessi no… Perché quello che sta succedendo in queste è assurdo… Mi dispiace dirle presidente Conte che lei è uno sciacallo e lestofante, chiedo scusa alle sue fan e suoi fan la maggior parte impiegati pubblici… Lei in una sua uscita televisiva diceva “Se ami l’Italia mantieni le distanze’. Io presidente Conte le dico: “Se lei ama l’Italia ritorni a fare l’avvocato”.

Lettera firmata